Cognome Dawer

La storia del cognome Dawer

Il cognome Dawer ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni e culture, rendendolo un cognome interessante da studiare.

India

In India, il cognome Dawer è relativamente comune, con un'incidenza di 414. Si ritiene che abbia avuto origine nello stato del Punjab, dove è associato alla comunità commerciale. I Dawer erano noti per il loro senso degli affari ed erano coinvolti in varie attività commerciali, come il commercio di tessuti e spezie.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 159, il cognome Dawer si trova anche in Arabia Saudita. Si pensa che sia stato portato nella regione da commercianti e mercanti emigrati dall'India e da altri paesi. I Dawer in Arabia Saudita sono noti per il loro spirito imprenditoriale e hanno dato un contributo significativo all'economia del paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 49. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da commercianti indiani e arabi che si stabilirono nella regione. I Dawer indonesiani sono noti per il loro coinvolgimento nel settore finanziario e imprenditoriale, e molti di loro ricoprono posizioni di rilievo in vari settori.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 49, il cognome Dawer è presente anche negli Stati Uniti. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India e da altre regioni. I Dawer negli Stati Uniti si sono adattati bene allo stile di vita americano e hanno avuto successo in vari campi, come la tecnologia, la medicina e la finanza.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Dawer ha un'incidenza di 27. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori britannici durante il periodo coloniale. I Dawer in Nigeria sono noti per il loro coinvolgimento nel campo dell'istruzione e dell'assistenza sanitaria, e molti di loro lavorano come insegnanti, medici e infermieri.

Pakistan

Con un'incidenza di 26, il cognome Dawer si trova anche in Pakistan. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Punjab, dove è associato alla comunità agricola. I Dawer in Pakistan sono noti per le loro capacità agricole e sono stati coinvolti nella produzione e distribuzione di cibo.

Canada

In Canada, il cognome Dawer ha un'incidenza di 15. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India e da altre regioni. I Dawer in Canada si sono integrati bene nella società e sono stati attivi in ​​varie attività culturali e sociali.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza di 12, il cognome Dawer si trova anche in Papua Nuova Guinea. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da missionari e commercianti provenienti dall'India e da altri paesi. I Dawer in Papua Nuova Guinea sono noti per il loro lavoro di beneficenza e sono stati coinvolti in progetti di sviluppo comunitario.

Malesia

In Malesia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 9. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati indiani e cinesi che si stabilirono nella regione. I Dawer in Malesia sono noti per la loro diversità culturale e hanno contribuito alla società multiculturale del paese.

Qatar

Con un'incidenza di 9, il cognome Dawer è presente anche in Qatar. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da espatriati indiani e arabi che vennero a lavorare in vari settori. I Dawer in Qatar sono noti per le loro capacità professionali e hanno avuto successo in settori come la finanza, l'ingegneria e l'ospitalità.

Polonia

In Polonia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 5. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India e da altre regioni. I Dawer in Polonia si sono integrati bene nella società polacca e sono stati attivi in ​​varie iniziative culturali ed educative.

Messico

Con un'incidenza di 4, il cognome Dawer si trova anche in Messico. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni indiani e spagnoli arrivati ​​durante il periodo coloniale. I Dawer in Messico hanno abbracciato la cultura messicana e sono stati attivi nella promozione dello scambio culturale tra India e Messico.

Argentina

In Argentina, il cognome Dawer ha un'incidenza di 3. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India e da altre regioni. I Dawer in Argentina hanno dato un contributo significativo allo sviluppo culturale ed economico del paese, e molti di loro lavorano in campi quali l'istruzione, le arti e gli affari.

Inghilterra

Con un'incidenza di 3, il cognome Dawer si trova anche in Inghilterra. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati indiani e pakistani che si stabilirono nella regione. I Dawersin Inghilterra si sono adattati bene alla società britannica e sono stati coinvolti in varie attività sociali e comunitarie.

Russia

In Russia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 3. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'India e da altre regioni. I Dawer in Russia si sono integrati bene nella società russa e sono stati attivi in ​​campi quali la tecnologia, la scienza e il mondo accademico.

Belgio

Con un'incidenza di 2, il cognome Dawer si trova anche in Belgio. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da espatriati indiani e pakistani che vennero a lavorare in vari settori. I Dawer in Belgio hanno contribuito all'economia e alla diversità culturale del paese, e molti di loro hanno ricoperto incarichi in settori quali sanità, finanza e istruzione.

Brasile

In Brasile, il cognome Dawer ha un'incidenza di 1. Si pensa che sia stato portato nel paese da coloni indiani e portoghesi arrivati ​​durante il periodo coloniale. I Dawer in Brasile hanno abbracciato la cultura brasiliana e sono stati attivi nella promozione della comprensione interculturale tra India e Brasile.

Estonia

In Estonia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati indiani e finlandesi che si stabilirono nella regione. I Dawer in Estonia si sono integrati bene nella società estone e sono stati coinvolti in varie iniziative culturali ed educative.

Israele

In Israele, il cognome Dawer ha un'incidenza di 1. Si pensa che sia stato portato nel paese da immigrati indiani ed ebrei che vennero a stabilirsi nella regione. I Dawer in Israele si sono adattati bene alla società israeliana e sono stati attivi in ​​campi quali la tecnologia, la sanità e il mondo accademico.

Italia

In Italia, il cognome Dawer ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato introdotto nel Paese da espatriati indiani e italiani venuti a lavorare in varie industrie. I Dawer in Italia hanno contribuito all'economia e alla diversità culturale del Paese, e molti di loro hanno ricoperto incarichi in settori quali moda, design e ospitalità.

Mauritania

In Mauritania, il cognome Dawer ha un'incidenza di 1. Si pensa che sia stato portato nel paese da commercianti indiani e arabi che si stabilirono nella regione. I Dawer in Mauritania si sono integrati bene nella società mauritana e sono stati coinvolti in varie attività commerciali, come il commercio di prodotti tessili e di bestiame.

Il cognome Dawer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dawer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dawer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dawer

Vedi la mappa del cognome Dawer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dawer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dawer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dawer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dawer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dawer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dawer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dawer nel mondo

.
  1. India India (414)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  3. Indonesia Indonesia (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  5. Nigeria Nigeria (27)
  6. Pakistan Pakistan (26)
  7. Canada Canada (15)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  9. Malesia Malesia (9)
  10. Qatar Qatar (9)
  11. Polonia Polonia (5)
  12. Messico Messico (4)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Russia Russia (3)