Il cognome "Dower" ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine da più fonti e presenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Dower".
Negli Stati Uniti, il cognome "Dower" è relativamente comune con un'incidenza del 2025. Si ritiene che il nome possa essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei, in particolare quelli provenienti da Inghilterra e Irlanda. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome dal suono simile nel paese d'origine o potrebbe essere stato adottato per altri motivi.
In Inghilterra si trova anche il cognome "Dower" con un'incidenza di 744. Il nome potrebbe aver avuto origine da parole dell'inglese antico o anglosassoni legate all'eredità o alla dote. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che aveva diritto a una dote o che lavorava nel campo del diritto dotale o ereditario.
Il cognome "Dower" è presente in Australia con un'incidenza di 546. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese dai primi coloni e coloni britannici. Il nome potrebbe essere stato portato da individui in cerca di una nuova vita nelle colonie o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della popolazione australiana.
In Nuova Zelanda, il cognome "Dower" è meno comune con un'incidenza di 157. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei, in particolare quelli provenienti dall'Inghilterra e dalla Scozia. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato per vari motivi.
Il cognome "Dower" si trova anche in Canada con un'incidenza di 137. Come gli Stati Uniti, il Canada ha visto un'immigrazione significativa dai paesi europei, tra cui Inghilterra e Irlanda. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi primi coloni e i loro discendenti.
In Irlanda, il cognome "Dower" ha un'incidenza di 132. Il nome potrebbe avere radici irlandesi o potrebbe essere stato introdotto da coloni e colonizzatori inglesi. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda delle influenze regionali e dei dialetti.
Il cognome "Dower" si trova anche in Galles con un'incidenza di 105. Il Galles ha una ricca storia di influenza celtica e anglosassone, che potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nella regione. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia tipiche del Galles.
In Scozia, il cognome "Dower" ha un'incidenza di 58. Il nome potrebbe avere origini scozzesi o potrebbe essere stato portato nel paese da coloni provenienti da altre parti del Regno Unito. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo.
Il cognome "Dower" si trova anche in Brasile con un'incidenza di 56. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati europei, in particolare quelli dal Portogallo e da altri paesi. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia dovute alle influenze portoghesi.
In Sud Africa, il cognome "Dower" ha un'incidenza di 34. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni olandesi e britannici. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle lingue e ai dialetti locali.
In Indonesia, il cognome "Dower" è meno comune con un'incidenza di 28. Il nome potrebbe essere stato introdotto da commercianti, missionari o colonizzatori europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia per conformarsi alla lingua e alla cultura indonesiana.
Il cognome "Dower" è presente in Svezia con un'incidenza di 26 persone. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati o commercianti provenienti da altre parti d'Europa. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per corrispondere alla fonetica svedese.
In Giamaica, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori britannici o dagli schiavi africani portati sull'isola. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia influenzate dal creolo giamaicano o da altre lingue locali.
Il cognome "Dower" si trova anche in Francia con un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe avereVariazioni di ortografia o pronuncia francese per allinearsi alla lingua e alla cultura locale.
In Irlanda del Nord, il cognome "Dower" ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato nella regione da coloni inglesi o scozzesi. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per riflettere accenti e dialetti regionali.
Il cognome "Dower" si trova anche in Messico con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o coloni spagnoli. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia dovute alle influenze spagnole e ai dialetti locali.
Nelle Filippine, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori, missionari o commercianti spagnoli. Il nome può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia filippina per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.
Il cognome "Dower" è presente in Germania con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati britannici o di altri paesi europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per allinearsi alla fonetica e ai dialetti tedeschi.
In India, il cognome "Dower" è meno comune con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori, missionari o commercianti britannici. Il nome può avere variazioni di ortografia o pronuncia indiana per adattarsi alle lingue e ai dialetti locali.
Il cognome "Dower" si trova anche in Liberia con un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto da coloni americani o europei. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia influenzate dalle lingue e dalle culture locali della Liberia.
A Singapore, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da coloni britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle lingue e alla cultura locali di Singapore.
Il cognome "Dower" si trova anche in Vietnam con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o missionari francesi. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia vietnamita per allinearsi alla lingua e alla cultura locale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, irlandesi o altri europei. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua e alla cultura araba locale.
Il cognome "Dower" può essere trovato anche in Afghanistan con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali. Il nome potrebbe avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia afghana per allinearsi alle lingue e ai dialetti locali.
In Colombia, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da coloni britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia spagnola per adattarsi alla lingua e alla cultura locale della Colombia.
Il cognome "Dower" si trova anche in Ecuador con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o missionari spagnoli. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia per allinearsi alla lingua e alla cultura spagnola locale.
In Spagna, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, irlandesi o altri europei. Il nome può avere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia spagnola per adattarsi alle lingue e ai dialetti locali in Spagna.
Il cognome "Dower" è presente in Finlandia con un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia finlandese per allinearsi alla lingua e alla cultura locale finlandese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia olandese per adattarsi alla lingua e alla cultura locale dei Paesi Bassi.
Il cognome "Dower" si trova anche in Norvegia conun'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da coloni britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia norvegese per allinearsi alla lingua e alla cultura locale norvegese.
In Portogallo, il cognome "Dower" è relativamente raro con un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, irlandesi o altri europei. Il nome potrebbe presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia portoghese per adattarsi alla lingua e alla cultura locale del Portogallo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dower, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dower è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dower nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dower, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dower che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dower, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dower si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dower è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.