Cognome Dawley

Le origini del cognome Dawley

Il cognome Dawley ha una lunga storia, con radici in diversi paesi e regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che originariamente veniva dato alle persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Nel caso del cognome Dawley, è probabile che derivi da un nome di luogo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dawley è relativamente comune, con un'incidenza totale di 3.511 individui che portano il nome. La famiglia Dawley probabilmente arrivò per la prima volta negli Stati Uniti durante il primo periodo coloniale, con immigrati dall'Inghilterra e da altre parti d'Europa che portarono con sé il cognome. Nel corso del tempo, il nome Dawley si è diffuso in tutto il Paese, con individui con questo cognome che vivono in vari stati e regioni.

Canada

In Canada il cognome Dawley è meno diffuso, con un'incidenza totale di 145 individui. È probabile che anche la famiglia Dawley in Canada abbia le sue origini in Inghilterra o in altre parti d'Europa, con gli immigrati che ad un certo punto della storia hanno portato il cognome in Canada. Anche se meno comune che negli Stati Uniti, il nome Dawley può ancora essere trovato in varie province e territori del Canada.

Inghilterra

È interessante notare che il cognome Dawley ha un'incidenza maggiore in Inghilterra, con 46 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che la famiglia Dawley potrebbe essere originaria dell'Inghilterra e aver mantenuto una presenza nel paese nel corso degli anni. Il cognome potrebbe essere associato a una regione o località specifica dell'Inghilterra, anche se sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del nome Dawley nel paese.

Liberia

Un altro paese in cui è presente il cognome Dawley è la Liberia, con un'incidenza totale di 17 individui. È possibile che la famiglia Dawley abbia collegamenti con la Liberia attraverso eventi storici come la colonizzazione o la migrazione. La presenza del nome Dawley in Liberia riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono viaggiare attraverso continenti e culture.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Canada, Inghilterra e Liberia, il cognome Dawley può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. Ciò include Nuova Zelanda, Costa Rica, India, Germania, Repubblica Dominicana, Francia, Messico e Yemen, ciascuno con un piccolo numero di individui che portano il nome Dawley. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Dawley dimostra la sua portata globale e le sue diverse origini.

Nel complesso, il cognome Dawley è un affascinante esempio di cognome localizzato con radici in più paesi e regioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome Dawley ha una ricca storia che riflette il movimento di persone e culture nel corso della storia. Che tu sia un membro della famiglia Dawley o semplicemente interessato ai cognomi, la storia del cognome Dawley ti incuriosirà e ispirerà sicuramente.

Il cognome Dawley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dawley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dawley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dawley

Vedi la mappa del cognome Dawley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dawley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dawley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dawley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dawley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dawley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dawley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dawley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3511)
  2. Canada Canada (145)
  3. Inghilterra Inghilterra (46)
  4. Liberia Liberia (17)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Costa Rica Costa Rica (4)
  7. India India (4)
  8. Germania Germania (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Yemen Yemen (1)