Cognome De conti

Introduzione

Il cognome de Conti è un cognome nobile e prestigioso che affonda le sue radici in molteplici paesi del mondo. Con una ricca storia e una presenza diversificata, il cognome de Conti ha un significato in Brasile, Italia, Francia, Lussemburgo, Argentina, Australia, Stati Uniti, Canada, Svizzera, Cile, Regno Unito, Belgio, Cina, Egitto, Spagna, Paesi Bassi, Panama, Polonia e Russia.

Origini

Il cognome de Conti deriva dalla parola italiana "conti", che significa "conta" in inglese. Il titolo di "Conti" era un titolo nobiliare italiano che veniva concesso a individui di alto rango sociale. Come cognome, de Conti indica spesso un lignaggio nobile o aristocratico. La presenza del cognome de Conti in vari paesi del mondo testimonia la diffusa influenza e il prestigio di questo nobile casato.

Brasile

In Brasile, il cognome de Conti ha un'incidenza di 1605, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome de Conti in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e portarono con sé la loro nobile eredità. Oggi, le persone con il cognome de Conti in Brasile continuano a onorare le proprie radici ancestrali e il legame con il nobile lignaggio associato al nome.

Italia

L'Italia ha un'incidenza significativa del cognome de Conti, con 823 individui che portano questo nome nobiliare. La presenza del cognome de Conti in Italia sottolinea la ricca storia del paese di famiglie nobili e patrimonio aristocratico. Gli individui italiani con il cognome de Conti possono spesso far risalire il loro lignaggio a nobili antenati che detenevano titoli di prestigio e influenza.

Francia

Con un'incidenza di 144, il cognome de Conti è presente anche in Francia. Il legame francese con il cognome de Conti può essere collegato a interazioni storiche e alleanze tra famiglie nobili italiane e francesi. I francesi portatori del cognome de Conti portano avanti l'eredità dei loro nobili antenati e contribuiscono al ricco arazzo della storia aristocratica francese.

Lussemburgo

Il cognome de Conti si trova in Lussemburgo, con un'incidenza di 66 individui che portano questo nome nobiliare. I legami storici del Lussemburgo con i paesi vicini, inclusa l'Italia, hanno probabilmente influenzato la presenza del cognome de Conti nel paese. I lussemburghesi con il cognome de Conti potrebbero avere legami ancestrali con famiglie nobili italiane e portare avanti la loro eredità in Lussemburgo.

Argentina

In Argentina il cognome de Conti ha un'incidenza di 52, indicando una notevole presenza di questo nome nobiliare nel paese. Il legame argentino con il cognome de Conti è da attribuire all'immigrazione italiana e all'arrivo di famiglie nobili in cerca di nuove opportunità in Sud America. Gli argentini con il cognome de Conti mantengono la loro nobile eredità e contribuiscono alla diversità culturale dell'Argentina.

Australia

Con un'incidenza di 27, il cognome de Conti è presente anche in Australia. Gli individui australiani con il cognome de Conti possono avere legami familiari con immigrati italiani che portarono la loro nobile stirpe nel paese. Le famiglie australiane de Conti sostengono le loro nobili tradizioni e la loro eredità abbracciando al contempo la propria identità di australiani.

Stati Uniti

Il cognome de Conti ha un'incidenza di 19 negli Stati Uniti, indicando una presenza modesta ma notevole di questo nome nobiliare nel Paese. Gli individui americani con il cognome de Conti possono avere antenati emigrati dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Le famiglie americane de Conti portano avanti la loro nobile eredità e contribuiscono alla diversità culturale degli Stati Uniti.

Canada

In Canada il cognome de Conti ha un'incidenza di 17, a dimostrazione di una piccola ma significativa presenza di questo nome nobiliare nel Paese. Gli individui canadesi con il cognome de Conti possono avere legami ancestrali con immigrati italiani o famiglie nobili di altri paesi. Le famiglie canadesi de Conti preservano il loro nobile lignaggio e arricchiscono il tessuto multiculturale del Canada.

Svizzera

In Svizzera sono presenti 13 individui con il cognome de Conti, a testimonianza di una minore ma notevole presenza di questo nome nobiliare nel Paese. Gli individui svizzeri con il cognome de Conti possono avere legami storici con famiglie nobili italiane o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. Le famiglie svizzere de Conti mantengono le loro nobili tradizioni e contribuiscono al variegato panorama culturale della Svizzera.

Cile

Con un'incidenza di 9, il cognome de Conti si trova anche in Cile. Il legame cileno con il cognome de Conti potrebbe essere legato a migrazioni storiche e interazioni tra famiglie nobili provenienti dapaesi diversi. Le persone cilene con il cognome de Conti onorano la loro nobile eredità e svolgono un ruolo nel preservare l'eredità della loro famiglia in Cile.

Regno Unito

Sebbene meno comune nel Regno Unito, il cognome de Conti ha un'incidenza pari a 5 nel Paese. Il legame britannico con il cognome de Conti può essere associato ad alleanze storiche e relazioni diplomatiche tra famiglie nobili italiane e britanniche. Gli individui britannici con il cognome de Conti continuano a sostenere il loro nobile lignaggio e a contribuire al variegato tessuto della società britannica.

Belgio

Con un'incidenza di 3, il cognome de Conti è presente in Belgio, dimostrando una modesta presenza di questo nome nobiliare nel paese. Gli individui belgi con il cognome de Conti possono avere legami familiari con famiglie nobili provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Le famiglie belghe de Conti mantengono la loro nobile eredità e arricchiscono il patrimonio culturale del Belgio.

Cina

In Cina è presente un'incidenza di 1 individuo con il cognome de Conti, indicando una rara presenza di questo nome nobiliare nel Paese. Il collegamento cinese con il cognome de Conti potrebbe essere il risultato di interazioni storiche e scambi tra famiglie nobili italiane e cinesi. Il portatore cinese del cognome de Conti preserva il suo nobile lignaggio e contribuisce alla diversità culturale della Cina.

Egitto

Con un'incidenza pari a 1, il cognome de Conti si trova anche in Egitto. Il legame egiziano con il cognome de Conti può essere fatto risalire a storiche migrazioni e alleanze tra famiglie nobili di paesi diversi. Il portatore egiziano del cognome de Conti mantiene la sua nobile eredità e svolge un ruolo nel preservare l'eredità della sua famiglia in Egitto.

Spagna

In Spagna il cognome de Conti ha un'incidenza pari a 1, dimostrando una rara presenza di questo nome nobiliare nel paese. Il legame spagnolo con il cognome de Conti può essere legato a interazioni storiche e scambi tra famiglie nobili italiane e spagnole. Il portatore spagnolo del cognome de Conti sostiene il suo nobile lignaggio e contribuisce al patrimonio culturale della Spagna.

Paesi Bassi

Il cognome de Conti si trova nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 1 individuo che porta questo nome nobiliare. Il collegamento olandese con il cognome de Conti potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche e collegamenti tra famiglie nobili provenienti dall'Italia e dai Paesi Bassi. Il portatore olandese del cognome de Conti preserva la sua nobile eredità e arricchisce la diversità culturale dei Paesi Bassi.

Panama

Con un'incidenza pari a 1, il cognome de Conti è presente a Panama, a testimonianza di una presenza rara ma significativa di questo nome nobiliare nel Paese. Gli individui panamensi con il cognome de Conti possono avere legami familiari con immigrati italiani o famiglie nobili di altri paesi. Le famiglie panamensi de Conti onorano il loro nobile lignaggio e contribuiscono al variegato panorama culturale di Panama.

Polonia

La Polonia ha un'incidenza di 1 individuo con il cognome de Conti, dimostrando una rara presenza di questo nome nobile nel paese. Gli individui polacchi con il cognome de Conti possono avere legami ancestrali con immigrati italiani o famiglie nobili di altri paesi. Le famiglie polacche de Conti sostengono la loro nobile eredità e arricchiscono il patrimonio culturale della Polonia.

Russia

Il cognome de Conti si trova in Russia, con un'incidenza di 1 individuo che porta questo nome nobiliare. Il legame russo con il cognome de Conti può essere attribuito a migrazioni storiche e interazioni tra famiglie nobili italiane e russe. Il portatore russo del cognome de Conti mantiene il suo nobile lignaggio e contribuisce alla diversità culturale della Russia.

Il cognome De conti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De conti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De conti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De conti

Vedi la mappa del cognome De conti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De conti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De conti, per ottenere le informazioni precise di tutti i De conti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De conti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De conti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De conti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De conti nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1605)
  2. Italia Italia (823)
  3. Francia Francia (144)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (66)
  5. Argentina Argentina (52)
  6. Australia Australia (27)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  8. Canada Canada (17)
  9. Svizzera Svizzera (13)
  10. Cile Cile (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Cina Cina (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Spagna Spagna (1)