Cognome De la bouillerie

Le origini del cognome 'De la Bouillerie'

Il cognome 'De la Bouillerie' è un cognome unico e raro con origini riconducibili alla Francia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Linguadoca, nel sud della Francia. Deriva dalla parola francese "bouillier", che significa produttore di birra o ale. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse coinvolto nell'industria della birra o possedesse un birrificio.

Origini francesi

Il cognome "De la Bouillerie" ha una forte presenza in Francia, con un tasso di incidenza elevato di 96. Ciò indica che è un cognome relativamente comune nel paese. È molto probabile che il nome abbia avuto origine nella Francia medievale, in un periodo in cui i cognomi cominciavano ad essere adottati come modo per distinguere gli individui e le loro famiglie.

Durante il Medioevo, la Francia era un paese noto per la sua ricca tradizione birraria. Birra e birra erano le bevande base della dieta francese e l'industria della birra costituiva una parte importante dell'economia. È probabile che il portatore originario del cognome "De la Bouillerie" fosse coinvolto in questo settore ed fosse noto per la sua abilità nella produzione della birra.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome "De la Bouillerie" abbia origine in Francia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Il cognome ha un tasso di incidenza basso in paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile e Inghilterra, ciascuno con un tasso di incidenza di 1 o 2. Ciò suggerisce che le persone che portano il cognome "De la Bouillerie" sono emigrate in questi paesi o hanno discendenti che lo hanno fatto.

In Argentina, il cognome "De la Bouillerie" potrebbe essere stato portato da immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver scelto di mantenere il proprio cognome francese come un modo per preservare la propria identità e patrimonio culturale.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, le persone che portano il cognome "De la Bouillerie" potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità e vite migliori. Questi individui potrebbero aver avuto un ruolo nel plasmare l'industria della birra negli Stati Uniti, continuando la tradizione iniziata dai loro antenati in Francia.

Anche in Brasile e in Inghilterra l'incidenza del cognome "De la Bouillerie" è bassa, suggerendo che individui che portano questo cognome si siano stabiliti in questi paesi nel corso degli anni. Che si tratti di lavoro, istruzione o altri motivi, queste persone hanno portato con sé nelle loro nuove case il loro cognome unico e la storia familiare.

Portatori illustri del cognome

Anche se il cognome "De la Bouillerie" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati personaggi illustri che hanno portato questo cognome e hanno lasciato il segno nella storia. Uno di questi individui è Jean de La Bouillerie, un mastro birraio francese rinomato per le sue squisite birre e birre. Le tecniche di produzione della birra di Jean de La Bouillerie erano molto ricercate e veniva spesso invitato alle corti reali per produrre birra in occasioni speciali.

Un altro noto portatore del cognome "De la Bouillerie" è Marie-Louise de La Bouillerie, una nobildonna francese nota per la sua filantropia e le sue opere di beneficenza. Marie-Louise de La Bouillerie ha dedicato la sua vita ad aiutare i meno fortunati ed è stata determinante nella fondazione di diverse organizzazioni di beneficenza nella sua comunità.

Questi sono solo alcuni esempi di persone che hanno portato il cognome "De la Bouillerie" e hanno avuto un impatto sulle loro comunità e sul mondo. Sebbene il cognome possa essere raro, ricorda la ricca storia e il patrimonio che ogni famiglia porta con sé.

Il cognome De la bouillerie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la bouillerie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la bouillerie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la bouillerie

Vedi la mappa del cognome De la bouillerie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la bouillerie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la bouillerie, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la bouillerie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la bouillerie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la bouillerie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la bouillerie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la bouillerie nel mondo

.
  1. Francia Francia (96)
  2. Argentina Argentina (2)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)