Cognome De la rua

Cognome 'de la Rua'

Il cognome 'de la Rua' è un cognome affascinante con una lunga storia e distribuzione geografica. Deriva dalla frase spagnola "de la", che significa "del" o "dal", e "Rua", che probabilmente si riferisce a un particolare luogo o nome di una strada. I cognomi con tali prefissi sono comuni nei paesi di lingua spagnola e spesso indicano un background nobile o aristocratico. Il prefisso "de la" indica spesso la proprietà di un terreno o di una tenuta familiare.

Distribuzione geografica

Il cognome "de la Rua" è più diffuso in Spagna, con un'incidenza di 372 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. Oltre che in Spagna, la «de la Rua» si trova in quantità significative anche in Argentina (147), Cuba (54), Stati Uniti (43), Brasile (35), Francia (27) e Inghilterra (7). È interessante notare che la distribuzione di questo cognome si estende oltre i paesi di lingua spagnola, indicando la sua ampia diffusione e adozione.

In paesi come Messico (6), Nuova Caledonia (4), Canada (3), Costa Rica (3), Colombia (2), Andorra (1), Italia (1) e Perù (1), meno diffusa ma pur sempre presente l'incidenza del cognome 'de la Rua'. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate o avere legami ancestrali in questi paesi in un determinato momento della storia.

Significato storico

Il cognome "de la Rua" ha probabilmente una ricca storia intrecciata con il passato coloniale della Spagna e la successiva diffusione dell'influenza spagnola in tutto il mondo. Gli individui che portano questo cognome potrebbero discendere da famiglie nobili, proprietari terrieri o altre figure di spicco della società spagnola. Comprendere il contesto storico del cognome può fornire preziosi spunti sulle dinamiche culturali, sociali e politiche delle regioni in cui è prevalente.

La ricerca sulle origini e sul significato di cognomi come "de la Rua" può aiutare le persone a scoprire la propria storia familiare, tracciare la propria genealogia e conoscere meglio le proprie radici ancestrali. Analizzando i documenti storici, i documenti e gli archivi relativi a questo cognome, è possibile ricostruire una comprensione più completa del passato e dell'eredità della propria famiglia.

Utilizzo moderno

In epoca contemporanea, il cognome "de la Rua" continua ad essere utilizzato da individui di tutto il mondo. Sebbene la sua prevalenza possa essere diminuita in alcune regioni, rimane una parte significativa dell'identità e del patrimonio di molte famiglie. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui moderni ai loro antenati e alle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Gli individui che portano il cognome "de la Rua" possono essere orgogliosi della propria eredità e lignaggio, celebrando le proprie radici culturali e la ricca storia che accompagna il proprio cognome. Preservando e onorando il proprio cognome, le persone possono garantire che l'eredità della propria famiglia sopravviva affinché le generazioni future possano apprezzarla e custodirla.

Nel complesso, il cognome "de la Rua" è un nome distintivo e significativo che porta con sé un senso di storia, tradizione e identità. La sua distribuzione geografica, il significato storico e l'uso moderno contribuiscono tutti all'affascinante storia di questo cognome e delle persone che lo portano.

Il cognome De la rua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la rua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la rua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la rua

Vedi la mappa del cognome De la rua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la rua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la rua, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la rua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la rua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la rua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la rua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la rua nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (372)
  2. Argentina Argentina (147)
  3. Cuba Cuba (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  5. Brasile Brasile (35)
  6. Francia Francia (27)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Messico Messico (6)
  9. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  10. Canada Canada (3)
  11. Costa Rica Costa Rica (3)
  12. Colombia Colombia (2)
  13. Andorra Andorra (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Perù Perù (1)