Cognome De linares

Il cognome "De Linares" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, le variazioni e la prevalenza del cognome "De Linares" nei diversi paesi.

Origini e significato

Il cognome "De Linares" è di origine spagnola ed è probabile che abbia avuto origine dalla città di Linares, che si trova nella provincia di Jaén in Andalusia, Spagna. Il prefisso "De" nei cognomi spagnoli di solito indica una connessione con un luogo specifico, quindi è possibile che le persone con il cognome "De Linares" abbiano antenati che provenivano o avevano qualche associazione con Linares.

Il nome stesso "Linares" è di origine incerta, ma si ritiene sia di origine preromana o araba. La città di Linares ha una lunga storia che risale ai tempi antichi ed è stata influenzata da varie civiltà nel corso dei secoli, tra cui romani, visigoti e mori.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "De Linares" presenta varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono "Linar" o "Linarez". Queste variazioni potrebbero derivare da dialetti regionali o cambiamenti fonetici nelle diverse aree in cui veniva utilizzato il cognome.

In alcuni casi, le persone potrebbero aver abbandonato il prefisso "De" e utilizzato semplicemente "Linares" come cognome. Questa pratica era comune tra gli emigranti e gli immigrati che lasciarono la Spagna e si stabilirono in altri paesi dove l'uso dei prefissi nei cognomi non era così comune.

Prevalenza del cognome

Il cognome "De Linares" ha un tasso di incidenza relativamente basso in Spagna, con solo 109 occorrenze registrate. Tuttavia, ha una presenza maggiore in altri paesi, in particolare in Francia, dove è più comune con 93 occorrenze. In Argentina, il cognome è meno comune, con solo 8 occorrenze, mentre negli Stati Uniti e in Venezuela ci sono 3 occorrenze ciascuno.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "De Linares" si trovi più comunemente in Spagna e Francia, è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Australia, Brasile, Colombia, Repubblica Dominicana, Honduras, India, Marocco, Messico, Perù, Portogallo, Svezia, El Salvador e Tailandia, esiste almeno una occorrenza del cognome "De Linares".

Questi eventi possono essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre le sue radici spagnole originali. Ogni occorrenza rappresenta un ramo unico dell'albero genealogico "De Linares" e contribuisce alla diversità e alla complessità di questo cognome antico e stimato.

Nel complesso, il cognome "De Linares" è una testimonianza del ricco e diversificato arazzo di cognomi spagnoli e del loro impatto globale. Le sue origini, variazioni e prevalenza nei diversi paesi lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e linguisti.

Il cognome De linares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De linares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De linares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De linares

Vedi la mappa del cognome De linares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De linares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De linares, per ottenere le informazioni precise di tutti i De linares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De linares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De linares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De linares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De linares nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (109)
  2. Francia Francia (93)
  3. Argentina Argentina (8)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Venezuela Venezuela (3)
  6. Guatemala Guatemala (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Honduras Honduras (1)
  12. India India (1)
  13. Marocco Marocco (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Perù Perù (1)
  16. Portogallo Portogallo (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. El Salvador El Salvador (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)