Cognome De nazaré

La storia del cognome de Nazaré

Il cognome de Nazaré ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi secoli e molteplici paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo, più precisamente nella città di Nazaré, che si trova sulla costa atlantica. Il nome "Nazaré" deriva dalla parola latina "Nazareth", che significa "ramo". Ciò suggerisce che il cognome de Nazaré potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un particolare ramo di un fiume o di un albero.

Origini in Brasile

In Brasile, il cognome de Nazaré è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza pari a 28. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi durante il periodo della colonizzazione. Molti immigrati portoghesi si stabilirono in Brasile e portarono con sé i loro cognomi, incluso de Nazaré. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse sempre più man mano che le famiglie crescevano e si diffondevano in tutto il paese.

Collegamento con l'Angola

Anche l'Angola ha un'incidenza significativa del cognome de Nazaré, con un tasso di 25. Ciò potrebbe essere dovuto ai collegamenti storici tra il Portogallo e l'Angola, nonché alle migrazioni di persone tra i due paesi. È possibile che le persone con il cognome de Nazaré in Angola discendano da coloni portoghesi o immigrati arrivati ​​nel paese secoli fa.

Diffusione a São Tomé e Príncipe

Anche São Tomé e Príncipe, una nazione insulare al largo della costa dell'Africa centrale, ha una notevole incidenza del cognome de Nazaré, con un tasso di 19. È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle isole dai colonizzatori portoghesi o coloni arrivati ​​a São Tomé e Príncipe durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essersi affermato sulle isole quando le famiglie hanno messo radici e si sono stabilite nelle comunità locali.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome de Nazaré si può trovare anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 2. È possibile che gli individui con il cognome de Nazaré negli Stati Uniti discendano da immigrati portoghesi o brasiliani venuti in il Paese alla ricerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione man mano che le famiglie si adattavano alla vita nella loro nuova casa.

Altri Paesi

Sebbene meno diffuso, il cognome de Nazaré può essere trovato anche in alcuni altri paesi, tra cui Capo Verde, Inghilterra, Paesi Bassi e Sud Africa, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che gli individui con il cognome de Nazaré in questi paesi sono discendenti di immigrati o coloni portoghesi che hanno portato con sé il cognome quando hanno stabilito nuove vite in queste diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome de Nazaré ha una presenza diversificata e diffusa in più paesi, con una ricca storia strettamente legata alla colonizzazione e alla migrazione portoghese. Continua ad essere un cognome comune in Brasile, Angola e São Tomé e Príncipe, con incidenze minori negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi. Il cognome de Nazaré serve a ricordare i legami duraturi tra questi paesi e le storie condivise delle persone che portano questo nome.

Il cognome De nazaré nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De nazaré, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De nazaré è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De nazaré

Vedi la mappa del cognome De nazaré

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De nazaré nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De nazaré, per ottenere le informazioni precise di tutti i De nazaré che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De nazaré, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De nazaré si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De nazaré è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De nazaré nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (28)
  2. Angola Angola (25)
  3. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (19)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Capo Verde Capo Verde (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)