Cognome De oleza

La storia del cognome "de Oleza"

Il cognome "de Oleza" ha una storia ricca e intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 117 in Spagna, 7 in Ecuador, 3 in Argentina, 1 in Germania, 1 in Inghilterra, 1 in Italia e 1 negli Stati Uniti, questo cognome ha lasciato un'eredità duratura in varie parti del mondo.

Origini del cognome

Il cognome "de Oleza" ha le sue origini in Spagna, dove lo si trova più comunemente. Il prefisso "de" nel cognome indica un'origine nobile o aristocratica, suggerendo che i portatori di questo cognome potessero essere di discendenza nobiliare. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione di Oleza in Spagna, da cui probabilmente provenivano i primi portatori del cognome.

È anche possibile che il cognome "de Oleza" possa aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica geografica della Spagna. Il prefisso "de" nei cognomi spagnoli indica spesso una connessione a un luogo specifico ed è probabile che il cognome "de Oleza" non faccia eccezione.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome "de Oleza" si trovi più comunemente in Spagna, è stato registrato anche in altri paesi come Ecuador, Argentina, Germania, Inghilterra, Italia e Stati Uniti. La presenza sparsa del cognome in questi paesi suggerisce che le persone che portano quel cognome potrebbero essere emigrate o viaggiare in queste regioni in un determinato momento della storia.

In Ecuador, il cognome "de Oleza" ha un'incidenza di 7, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome nel paese. In Argentina l'incidenza del cognome è 3, suggerendo una presenza modesta anche nel Paese. La presenza del cognome in paesi come Germania, Inghilterra, Italia e Stati Uniti è meno comune, con un'incidenza di 1 in ciascuno di questi paesi.

Eredità del cognome

Il cognome "de Oleza" porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le origini nobili o i legami con un luogo specifico che può avere. I portatori del cognome hanno probabilmente tramandato storie, tradizioni e usanze che hanno mantenuto viva l'eredità del cognome attraverso le generazioni.

Oggi, gli individui che portano il cognome "de Oleza" possono essere sparsi in diverse parti del mondo, ognuno portando con sé un pezzo della propria storia e del proprio patrimonio familiare. Che si tratti di Spagna, Ecuador, Argentina, Germania, Inghilterra, Italia o Stati Uniti, il cognome "de Oleza" serve a ricordare il ricco e diversificato arazzo della storia umana.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato del cognome "de Oleza" offre uno sguardo affascinante sulla vita e sulle esperienze delle persone che hanno portato questo cognome nel corso dei secoli. Tracciandone le origini, la diffusione e l'eredità, possiamo scoprire le storie e i collegamenti che hanno plasmato il cognome e i suoi portatori nel tempo.

Il cognome De oleza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De oleza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De oleza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De oleza

Vedi la mappa del cognome De oleza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De oleza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De oleza, per ottenere le informazioni precise di tutti i De oleza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De oleza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De oleza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De oleza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De oleza nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (117)
  2. Ecuador Ecuador (7)
  3. Argentina Argentina (3)
  4. Germania Germania (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)