Cognome De oro

A proposito del cognome 'De Oro'

Il cognome 'de Oro' è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Deriva dalla frase spagnola "de oro", che significa "d'oro". Questo cognome si trova comunemente in paesi che hanno legami storici con la Spagna, come Colombia, Filippine, Argentina e Venezuela.

Origine e significato

Il cognome "de Oro" probabilmente ha avuto origine in Spagna, dove veniva utilizzato per denotare qualcuno che era in qualche modo associato all'oro. Potrebbe trattarsi di un riferimento a qualcuno che lavorava nel settore dell'oro, come un orafo o un minatore, o qualcuno che aveva semplicemente un legame con il metallo prezioso.

Nel corso del tempo, il cognome "de Oro" si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola attraverso la colonizzazione e la migrazione. Non è raro trovare varianti di questo cognome, come "Oro" o "Orozco", in paesi con una significativa popolazione di lingua spagnola.

Distribuzione

Il cognome "de Oro" si trova più comunemente in Colombia, dove ha un'incidenza di 1168 persone. Ciò non sorprende, dati i legami storici della Colombia con la Spagna e la sua numerosa popolazione di lingua spagnola. Anche le Filippine hanno un'alta incidenza di questo cognome, con 761 occorrenze. Ciò può essere attribuito alla storia della colonizzazione spagnola del paese.

In altri paesi, come Argentina, Spagna e Venezuela, anche il cognome "de Oro" è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 265, 191 e 184. Questi paesi hanno tutti forti legami storici con la Spagna e una significativa popolazione di lingua spagnola.

Negli Stati Uniti il ​​cognome "de Oro" è meno comune, con solo 44 occorrenze. Ciò è probabilmente dovuto alla diversità della popolazione del paese e alla presenza di molti altri cognomi provenienti da contesti culturali diversi.

Variazioni e derivati

Come accennato in precedenza, si possono trovare varianti del cognome "de Oro" in diversi paesi. In alcuni casi, il "de" può essere eliminato, risultando in cognomi come "Oro" o "Orozco". Queste variazioni possono avere significati o origini leggermente diversi, ma sono tutte legate alla frase originale "de oro".

Alcune famiglie con il cognome 'de Oro' potrebbero aver adottato nel corso degli anni ortografie o pronunce diverse, portando ad ulteriori variazioni. Questo è comune con i cognomi che sono stati tramandati di generazione in generazione e in paesi diversi.

Significato ed eredità

Il cognome "de Oro" riveste un notevole valore culturale e storico per coloro che lo portano. È un ricordo della loro eredità spagnola e del contributo dei loro antenati allo sviluppo dei rispettivi paesi. Per alcuni potrebbe anche essere motivo di orgoglio e identità.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato la distribuzione e le origini del cognome 'de Oro' in diversi paesi. È affascinante vedere come questo cognome si è evoluto e diffuso nel tempo, riflettendo l'interconnessione delle culture e l'eredità della colonizzazione spagnola.

Nel complesso, il cognome "de Oro" è un nome unico e leggendario che ha un significato per molte famiglie in tutto il mondo. Comprendendone le origini e il significato, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la ricchezza dei cognomi globali.

Il cognome De oro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De oro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De oro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De oro

Vedi la mappa del cognome De oro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De oro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De oro, per ottenere le informazioni precise di tutti i De oro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De oro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De oro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De oro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De oro nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (1168)
  2. Filippine Filippine (761)
  3. Argentina Argentina (265)
  4. Spagna Spagna (191)
  5. Venezuela Venezuela (184)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  7. Francia Francia (30)
  8. Messico Messico (7)
  9. Cuba Cuba (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Bolivia Bolivia (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Cile Cile (3)
  14. Perù Perù (3)
  15. Italia Italia (2)
  16. Costa Rica Costa Rica (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. Guam Guam (1)
  20. Libano Libano (1)
  21. Liberia Liberia (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Panama Panama (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. El Salvador El Salvador (1)