Cognome De prat

La storia del cognome De Prat

Il cognome De Prat ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi. Originario della Francia, questo cognome si è diffuso in varie altre regioni, ognuna con le sue storie e variazioni uniche. Esploriamo la storia del cognome De Prat e come si è evoluto nel corso dei secoli.

Francia

In Francia il cognome De Prat è abbastanza diffuso, con un tasso di prevalenza del 65%. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola francese antico "prat", che significa "prato" o "campo". Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome De Prat potrebbero essere stati agricoltori o proprietari terrieri che vivevano in prossimità di prati o campi.

Uno dei primi esempi documentati del cognome De Prat in Francia risale al periodo medievale. Nel corso degli anni, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto il proprio tocco unico al nome.

Spagna

In Spagna il cognome De Prat ha un tasso di incidenza inferiore, pari al 13%. Nonostante ciò, il cognome ha ancora un significato nella cultura e nella storia spagnola. Si ritiene che il cognome De Prat possa essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o il commercio tra Francia e Spagna.

Le famiglie spagnole con il cognome De Prat possono avere legami ancestrali con la Francia o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. In ogni caso, il cognome è diventato parte dell'identità spagnola per coloro che lo portano.

Argentina

In Argentina il cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 9%. Ciò suggerisce che nel paese esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con questo cognome. La presenza del cognome De Prat in Argentina potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Le famiglie argentine con il cognome De Prat potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati adottarono il nome e stabilirono una nuova casa in Argentina. Queste storie contribuiscono al ricco arazzo della storia multiculturale del paese.

Venezuela

In Venezuela il cognome De Prat ha un tasso di incidenza dell'8%. Anche se meno comune che in Francia o Spagna, il cognome ha comunque importanza per coloro che lo portano. Le famiglie venezuelane con il cognome De Prat potrebbero avere legami ancestrali con altri paesi in cui il cognome è prevalente o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

La presenza del cognome De Prat in Venezuela riflette la diversità del patrimonio del paese e lo scambio culturale avvenuto nel corso dei secoli. Il cognome serve a ricordare l'interconnessione di diverse regioni e popoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 7%. Come in altri paesi, la presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e allo scambio culturale. Le famiglie americane con il cognome De Prat possono avere background e storie diversi su come i loro antenati arrivarono ad adottare il nome.

Il cognome De Prat negli Stati Uniti testimonia lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni. Serve a ricordare le numerose influenze che hanno plasmato la società americana nel corso della storia.

Brasile

In Brasile il cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 5%. Anche se meno comune che in altri paesi, il cognome ha ancora un significato per le famiglie brasiliane che lo portano. La presenza del cognome De Prat in Brasile può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Le famiglie brasiliane con il cognome De Prat possono avere storie uniche su come i loro antenati adottarono il nome e stabilirono una nuova casa in Brasile. Queste storie contribuiscono al ricco arazzo culturale del paese e ne mettono in mostra il variegato patrimonio.

Grecia

In Grecia il cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 4%. Sebbene relativamente rara rispetto ad altri paesi, la presenza del cognome in Grecia evidenzia i legami storici del paese con altre regioni. Le famiglie greche con il cognome De Prat possono avere legami ancestrali con la Francia o altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Il cognome De Prat in Grecia serve a ricordare la ricca storia del paese e lo scambio culturale avvenuto nel corso dei secoli. È una testimonianza dell'interconnessione tra diverse regioni e dell'impatto duraturo della migrazione e del commercio.

Italia

In Italia il cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 3%. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, il cognome ha ancora un significato per le famiglie italiane che lo portano. La presenza del cognome De Prat in Italia può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Le famiglie italiane con il cognome De Prat possono avere storie uniche su come i loro antenati arrivarono ad adottare il nome e crearne uno nuovocasa in Italia. Queste storie contribuiscono al ricco patrimonio culturale del paese e mostrano la diversità della sua popolazione.

Belgio

In Belgio il cognome De Prat ha un tasso di incidenza del 2%. Sebbene relativamente raro rispetto ad altri paesi, il cognome ha ancora importanza per le famiglie belghe che lo portano. La presenza del cognome De Prat in Belgio può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Le famiglie belghe con il cognome De Prat potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati adottarono il nome e stabilirono una nuova casa in Belgio. Queste storie si aggiungono all'arazzo culturale del paese e mettono in risalto i diversi background della sua popolazione.

Cina

In Cina il cognome De Prat ha un tasso di incidenza basso, pari all'1%. Nonostante la sua rarità nel paese, il cognome può avere un significato per le famiglie cinesi che lo portano. La presenza del cognome De Prat in Cina può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Le famiglie cinesi con il cognome De Prat potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati adottarono il nome e stabilirono una nuova casa in Cina. Queste storie contribuiscono al variegato panorama culturale del paese e mettono in mostra le influenze globali che hanno plasmato la società cinese.

Il cognome De prat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De prat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De prat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De prat

Vedi la mappa del cognome De prat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De prat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De prat, per ottenere le informazioni precise di tutti i De prat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De prat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De prat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De prat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De prat nel mondo

.
  1. Francia Francia (65)
  2. Spagna Spagna (13)
  3. Argentina Argentina (9)
  4. Venezuela Venezuela (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Brasile Brasile (5)
  7. Grecia Grecia (4)
  8. Italia Italia (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Cina Cina (1)