Il cognome De Pretto è di origine italiana e deriva dalla parola "prete", che in italiano significa "sacerdote". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione italiana del Veneto, precisamente nella provincia di Padova. Si dice che la famiglia De Pretto fosse una famiglia importante in questa regione, con membri che prestavano servizio come sacerdoti e funzionari ecclesiastici.
In Italia, il cognome De Pretto è quello più diffuso, con oltre 1.000 occorrenze del cognome registrate. Il cognome è più diffuso nel Veneto, dove si ritiene abbia avuto origine. Si dice che la famiglia De Pretto abbia una lunga storia nella regione, con membri che ricoprono posizioni di autorità nella chiesa e nel governo locale.
In Francia, il cognome De Pretto è meno comune, con solo 123 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati italiani, in particolare dal Veneto. Si dice che la famiglia De Pretto in Francia si sia integrata nella società francese, con i membri che si sono adattati ai costumi e alle tradizioni francesi.
In Australia, anche il cognome De Pretto è meno comune, con solo 114 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati italiani all'inizio del XX secolo. Si dice che la famiglia De Pretto in Australia si sia affermata in vari settori, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e il commercio.
In Brasile, il cognome De Pretto è meno comune, con solo 57 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si dice che la famiglia De Pretto in Brasile si sia integrata nella società brasiliana, con membri coinvolti in varie professioni e settori.
In Svizzera anche il cognome De Pretto è meno diffuso, con solo 54 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani, in particolare dal Veneto. Si dice che la famiglia De Pretto in Svizzera si sia stabilita in vari cantoni, con membri che contribuiscono all'economia e alla società svizzera.
In Canada, il cognome De Pretto è relativamente raro, con solo 10 casi registrati del cognome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati italiani, in particolare durante il XX secolo. Si dice che la famiglia De Pretto in Canada si sia stabilita in varie province, con membri che perseguivano opportunità di istruzione e carriera.
In Sud Africa anche il cognome De Pretto è raro, con solo 9 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Sud Africa da immigrati italiani, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si dice che la famiglia De Pretto in Sud Africa si sia adattata alla cultura e ai costumi locali, con membri che contribuiscono alla diversificata società del paese.
In Argentina, il cognome De Pretto è raro, con solo 8 occorrenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Si dice che la famiglia De Pretto in Argentina si sia integrata nella società argentina, con membri che si stabilirono in varie professioni e settori.
In altri paesi come Belgio, Inghilterra, Monaco, Malesia, Panama e Stati Uniti, anche il cognome De Pretto è raro, con solo poche incidenze del cognome registrate. Si ritiene che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati italiani, con i membri della famiglia De Pretto che si sono adattati alla cultura e ai costumi locali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De pretto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De pretto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De pretto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De pretto, per ottenere le informazioni precise di tutti i De pretto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De pretto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De pretto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De pretto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De pretto
Altre lingue