Cognome De brito

L'origine del cognome de Brito

Il cognome de Brito ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine dal Portogallo, dove era comunemente usato come cognome tra le famiglie nobili. Il prefisso "de" in de Brito indica un lignaggio nobiliare, suggerendo che gli originari portatori di questo cognome potrebbero essere appartenuti all'aristocrazia.

Portogallo

In Portogallo, il cognome de Brito è ancora relativamente comune, con un'incidenza di 1189 segnalata negli ultimi dati. Ciò suggerisce che ci sono ancora molte persone in Portogallo che portano questo cognome e sono orgogliose della loro eredità. La storia della famiglia de Brito in Portogallo è una storia di prestigio e onore, con molte figure importanti che portano il cognome nel corso dei secoli.

Brasile

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome de Brito è il Brasile, con un'incidenza segnalata del 200809. Ciò suggerisce che la famiglia de Brito ha una forte presenza in Brasile ed è ben considerata tra la popolazione brasiliana. Molti brasiliani con il cognome de Brito possono far risalire i loro antenati al Portogallo, dove ha avuto origine il cognome.

Angola

In Angola è prevalente anche il cognome de Brito, con un'incidenza segnalata di 15775. Ciò suggerisce che la famiglia de Brito ha una presenza significativa in Angola ed è probabilmente presente nella regione da molte generazioni. La storia della famiglia de Brito in Angola è caratterizzata da resilienza e adattabilità, poiché ha saputo navigare nel complesso panorama sociale e politico del paese.

Altri Paesi

Oltre a Portogallo, Brasile e Angola, il cognome de Brito si trova anche in vari altri paesi del mondo. Alcuni dei paesi con incidenza segnalata del cognome de Brito includono Francia (1687), Spagna (354), Stati Uniti (105) e Regno Unito (87). Questa presenza globale della famiglia de Brito suggerisce che il cognome si è diffuso in lungo e in largo, con individui che portano il nome in diversi contesti culturali e linguistici.

Il significato del cognome de Brito

Il cognome de Brito è di origine portoghese e si ritiene derivi dalla parola "brito", che significa "britannico" o "bretone" in inglese. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome de Brito potrebbero aver avuto collegamenti con le isole britanniche o con la regione della Bretagna in Francia. Il prefisso "de" in de Brito indica un lignaggio nobiliare, evidenziando ulteriormente il carattere prestigioso di questo cognome.

Simbolismo

Il cognome de Brito porta con sé un senso di orgoglio e eredità, a simboleggiare il nobile lignaggio dei portatori originali del nome. È un cognome che spesso viene associato al prestigio e all'onore, riflettendo lo status stimato delle famiglie che hanno portato il cognome de Brito nel corso dei secoli. Di conseguenza, le persone con il cognome de Brito possono provare un forte senso di legame con i propri antenati e essere orgogliosi della loro nobile eredità.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome de Brito presenta varie varianti e ortografie che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome de Brito includono Brito, Britto e deBrito. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o rami della famiglia de Brito, ognuna con la propria storia e il proprio significato unici.

L'eredità della famiglia de Brito

Nel corso della storia, la famiglia de Brito ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui è stata presente. Dal Portogallo al Brasile, fino all'Angola e oltre, la famiglia de Brito ha dato un contributo significativo alla società e alla cultura, plasmando il mondo in cui viviamo oggi. Il nobile lignaggio del cognome de Brito ha fatto sì che la loro eredità duri, con molti individui che portano avanti con orgoglio il nome e onorano i propri antenati.

Cifre notevoli

Nel corso dei secoli, la famiglia de Brito ha prodotto molte figure importanti che hanno lasciato il segno nella storia. Dai leader militari ai politici fino agli artisti, gli individui che portano il cognome de Brito si sono distinti in vari campi e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. Alcuni dei membri più famosi della famiglia de Brito includono...

Influenza moderna

Nel mondo moderno, la famiglia de Brito continua ad avere una presenza e un'influenza in vari ambiti della società. Dagli affari al mondo accademico fino alle arti, le persone con il cognome de Brito stanno lasciando il segno e contribuendo al mondo in modi significativi. L'eredità della famiglia de Brito sopravvive attraverso le conquiste e i successi dei discendenti moderni, che portano avanti il ​​nobile lignaggio dei loro antenati con orgoglio e onore.

Il cognome De brito nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De brito, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De brito è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De brito

Vedi la mappa del cognome De brito

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De brito nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De brito, per ottenere le informazioni precise di tutti i De brito che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De brito, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De brito si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De brito è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De brito nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (200809)
  2. Angola Angola (15775)
  3. Capo Verde Capo Verde (2250)
  4. Francia Francia (1687)
  5. Portogallo Portogallo (1189)
  6. Argentina Argentina (669)
  7. Spagna Spagna (354)
  8. Venezuela Venezuela (195)
  9. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (181)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  11. Inghilterra Inghilterra (87)
  12. Australia Australia (86)
  13. Sudafrica Sudafrica (77)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (65)
  15. Canada Canada (56)