Cognome Depratt

L'origine del cognome Depratt

Il cognome Depratt è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove inizialmente veniva scritto come "De Pratt". Il prefisso "De" si trova comunemente nei cognomi francesi e si traduce in "di" o "da", indicando un luogo di origine. Si pensa che la seconda parte del cognome, "Pratt", derivi dalla parola inglese antico "praett", che significa "astuto" o "intelligente".

Storia antica del cognome Depratt

Il cognome Depratt è apparso per la prima volta nei documenti degli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 159 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici nella storia americana e potrebbe essere stato portato da immigrati francesi negli Stati Uniti. Il cognome è presente anche nella Repubblica Dominicana, con 62 casi registrati, e in Messico, con 6 casi registrati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Depratt si trova più comunemente negli stati con una storia di insediamenti francesi, come Louisiana e New York. Gli immigrati francesi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in queste aree, contribuendo all'elevata incidenza del cognome nel paese.

Repubblica Dominicana

La presenza del cognome Depratt nella Repubblica Dominicana suggerisce che anche gli immigrati francesi potrebbero essere emigrati nel paese caraibico ad un certo punto della storia. Probabilmente il cognome si è affermato nella Repubblica Dominicana attraverso i matrimoni misti e l'immigrazione, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Messico

La presenza del cognome Depratt in Messico è relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti e alla Repubblica Dominicana. Tuttavia, la sua presenza nel paese indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi o immigrati arrivati ​​in Messico. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie messicane attraverso matrimoni misti con individui di origine francese.

Varianti ortografiche del cognome Depratt

Come molti cognomi, il cognome Depratt ha subito nel corso degli anni diversi cambiamenti ortografici. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono De Pratt, Deprat e Deprett. Queste ortografie alternative potrebbero essere dovute a errori nella tenuta dei registri o a cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Depratt

Anche se il cognome Depratt potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Un personaggio notevole con il cognome Depratt è John Depratt, un uomo d'affari franco-americano che fondò un'azienda di import-export di successo all'inizio del XX secolo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Depratt è Maria Depratt, un'artista dominicana nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il lavoro di Maria è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per la sua originalità e creatività.

Conclusione

Il cognome Depratt è un cognome unico e distintivo con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, nella Repubblica Dominicana e in Messico, il cognome ha un passato vario e affascinante che continua ad incuriosire storici e genealogisti oggi.

Il cognome Depratt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Depratt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Depratt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Depratt

Vedi la mappa del cognome Depratt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Depratt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Depratt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Depratt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Depratt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Depratt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Depratt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Depratt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  3. Messico Messico (6)