Il cognome Debah, con le sue varie grafie tra cui Debbah, Debbagh e Debbahy, ha origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da radici arabe o berbere e si trova comunemente nei paesi nordafricani come Algeria, Marocco e Libia. È presente anche in paesi con una significativa popolazione araba come Francia, Stati Uniti e Qatar.
L'incidenza del cognome Debah varia da paese a paese. In Algeria, ad esempio, è un cognome relativamente diffuso con un'incidenza di 11.819. Al contrario, è molto meno comune in paesi come gli Stati Uniti e il Canada, dove l'incidenza è rispettivamente di soli 32 e 11 casi.
In Algeria, il cognome Debah è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza elevata di 11.819. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella società algerina e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome Debah in Algeria potrebbe essere dovuta ai legami storici del paese con le culture araba e berbera, nonché alla sua vicinanza ad altri paesi nordafricani dove anche il nome è comune.
Molti algerini con il cognome Debah potrebbero avere antenati originari di altri paesi nordafricani come il Marocco o la Tunisia, dove si trova anche il nome. Gli stretti legami culturali e linguistici tra questi paesi potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in tutta la regione.
In Francia è presente anche il cognome Debah, anche se con un'incidenza molto inferiore, pari a 582. La presenza del nome in Francia è da attribuire alla storica colonizzazione di paesi nordafricani come Algeria e Marocco, oltre che di la sua numerosa popolazione araba. Molti cittadini francesi con origini nordafricane potrebbero portare il cognome Debah, riflettendo la diversità della popolazione del paese.
I francesi con il cognome Debah possono avere radici familiari nel Nord Africa, in particolare in Algeria o Marocco. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare il loro patrimonio culturale e familiare. La presenza del cognome Debah in Francia evidenzia l'identità multiculturale del paese e il contributo degli immigrati nordafricani e dei loro discendenti.
Negli Stati Uniti, il cognome Debah è meno comune, con un'incidenza di soli 32. Tuttavia, la presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che esiste una piccola ma crescente popolazione di individui con origini nordafricane o arabe . Molti americani con il cognome Debah potrebbero avere radici in Algeria o in altri paesi in cui il nome è prevalente.
La presenza del cognome Debah negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata del paese e il contributo di individui provenienti da contesti culturali diversi. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o i matrimoni interculturali, evidenziando l'interconnessione tra diverse società in tutto il mondo.
Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo importante nell'identificazione degli individui e dei loro legami familiari. Il cognome Debah, con le sue origini arabe o berbere, porta con sé un senso di patrimonio culturale e identità. Le persone con il cognome Debah possono sentire un forte legame con le proprie radici algerine o nordafricane, nonché con le più grandi comunità arabe o berbere di tutto il mondo.
Per molte persone con il cognome Debah, il nome non è solo un'etichetta ma una rappresentazione della storia e del patrimonio familiare. La prevalenza del cognome Debah in paesi come Algeria, Francia e Stati Uniti evidenzia l'impatto diffuso delle culture araba e berbera sulla società globale.
Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Debah potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con una popolazione crescente di individui con origini nordafricane o arabe, il nome potrebbe diventare più comune in paesi al di fuori delle sue radici tradizionali. Il cognome Debah serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della società globale, nonché l'importanza di preservare il patrimonio culturale e familiare.
Che sia in Algeria, Francia, Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Debah porta con sé un senso di storia e di appartenenza. Man mano che gli individui con il cognome Debah continuano a tramandare il proprio nome di generazione in generazione, contribuiscono al ricco arazzo della storia umana e all'eredità duratura delle culture araba e berbera.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Debbah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Debbah è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Debbah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Debbah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Debbah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Debbah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Debbah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Debbah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.