Cognome Decaria

Informazioni sul cognome Decaria

Il cognome Decaria è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome non è comune come altri, ma è presente in vari paesi del mondo. Comprendere le origini e i significati dietro il cognome Decaria può fornire preziosi spunti sulle diverse storie e tradizioni delle diverse regioni.

Origini del cognome Decaria

Si ritiene che il cognome Decaria abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine italiana, derivato dalla parola latina "caria", che significa amato o caro. Ciò suggerisce che il cognome Decaria potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era amato o caro alla propria comunità.

Mentre gli immigrati italiani si diffondevano in tutto il mondo, il cognome Decaria viaggiava con loro in vari paesi. Oggi può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Australia, Cina e Iran. Ogni regione può avere variazioni uniche del cognome o pronunce diverse in base alle lingue e ai dialetti locali.

Popolarità del cognome Decaria

Sebbene il cognome Decaria non sia così diffuso come altri cognomi, ha comunque una presenza significativa in alcuni paesi. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Decaria è più alta negli Stati Uniti, con 371 individui che portano questo cognome. Anche il Canada e il Brasile hanno un numero notevole di individui con il cognome Decaria, con 179 e 103 casi, rispettivamente.

In paesi come Argentina, Italia, Australia, Cina e Iran, il cognome Decaria è meno comune, con meno di 50 persone che portano questo cognome in ciascuna di queste regioni. Tuttavia, la diffusione globale del cognome Decaria evidenzia l'interconnessione del mondo e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini.

Significato del cognome Decaria

Il cognome Decaria ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. È un promemoria della loro eredità, ascendenza e legami familiari. Che siano discendenti di immigrati italiani o che abbiano ereditato il cognome attraverso il matrimonio o l'adozione, quelli con il cognome Decaria possono essere orgogliosi del loro nome unico e distinto.

Per genealogisti e ricercatori, il cognome Decaria può fornire preziosi spunti sulle storie familiari e sui lignaggi. Tracciando l'origine e la diffusione del cognome Decaria, le persone possono scoprire collegamenti con regioni e culture diverse, facendo luce sui diversi background ed esperienze dei loro antenati.

Variazioni del cognome Decaria

Come molti cognomi, il nome Decaria può avere variazioni o grafie alternative in diverse regioni o lingue. Alcune varianti comuni del cognome Decaria includono De Caria, DeCaria, De Cari e DeKaria. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella pronuncia, nelle convenzioni ortografiche o nelle influenze culturali nel corso del tempo.

Le persone con il cognome Decaria possono incontrare diverse ortografie o pronunce del loro nome a seconda di dove si trovano o con chi stanno interagendo. Abbracciare queste variazioni può essere un modo per celebrare la diversità e la complessità di nomi e identità nelle diverse culture e regioni.

Conclusione

Il cognome Decaria è un nome affascinante e unico con una ricca storia e significato culturale. Le sue origini in Italia e la sua diffusione in paesi di tutto il mondo illustrano i modi in cui i nomi possono collegare gli individui al loro passato, presente e futuro. Esplorando i significati, la popolarità e le variazioni del cognome Decaria, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la complessità dei cognomi e delle identità nelle diverse culture e regioni.

Il cognome Decaria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Decaria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Decaria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Decaria

Vedi la mappa del cognome Decaria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Decaria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Decaria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Decaria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Decaria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Decaria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Decaria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Decaria nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Canada Canada (179)
  3. Brasile Brasile (103)
  4. Argentina Argentina (39)
  5. Italia Italia (27)
  6. Australia Australia (11)
  7. Cina Cina (1)
  8. Iran Iran (1)