Il cognome Deems è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "deme", che significa "casa" o "dimora". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino o lavorava in una particolare casa o abitazione.
Il primo esempio documentato del cognome Deems risale al XII secolo in Inghilterra, dove si trovava comunemente nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.
Come per molti cognomi, il cognome Deems ha viaggiato in lungo e in largo attraverso la migrazione e l'immigrazione. I registri indicano che individui con il cognome Deems sono stati documentati in paesi come Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada, Cina, Francia, Inghilterra, Nigeria, Svezia e Sud Africa.
Con un'incidenza del 2043, il cognome Deems è più diffuso negli Stati Uniti. Il cognome può essere trovato in vari stati, con una concentrazione in regioni come il Midwest e la costa orientale. Molte persone con il cognome Deems hanno dato un contributo significativo alla società americana in campi quali gli affari, la politica e le arti.
Un personaggio notevole con il cognome Deems è John Deems, un importante uomo d'affari e filantropo che fondò una catena di ristoranti di successo all'inizio del XX secolo. Un'altra figura degna di nota è Mary Deems, una pioniera nel campo dei diritti delle donne che ha svolto un ruolo chiave nel garantire il diritto di voto alle donne negli Stati Uniti.
In Europa, il cognome Deems è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con incidenze riscontrate in paesi come Paesi Bassi, Francia e Regno Unito. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Europa, le persone con il cognome Deems hanno lasciato il segno in vari settori e professioni.
Con un'incidenza di 41, il cognome Deems è presente nei Paesi Bassi, dove si ritiene sia stato introdotto attraverso il commercio. Molte persone con il cognome Deems nei Paesi Bassi sono impegnate in attività come l'agricoltura, l'industria manifatturiera e la tecnologia.
Sebbene l'incidenza del cognome Deems in Francia sia relativamente bassa, pari a 1, coloro che portano questo cognome hanno una ricca storia nel paese. Alcuni individui di Deems in Francia sono noti per i loro contributi alle arti, alla letteratura e al mondo accademico.
Con un'incidenza di 1 in Inghilterra, il cognome Deems ha una piccola presenza nel Regno Unito. Tuttavia, le persone con questo cognome sono state coinvolte in vari settori come la finanza, il diritto e la sanità.
Oltre che negli Stati Uniti e in Europa, il cognome Deems è stato documentato anche in paesi come Canada, Cina, Nigeria, Svezia e Sud Africa. Sebbene l'incidenza possa essere bassa in queste regioni, gli individui con questo cognome hanno dato un contributo prezioso alle rispettive comunità.
Con un'incidenza di 32, il cognome Deems si trova in Canada, in particolare nelle regioni con una forte influenza inglese e francese. Molte persone con il cognome Deems in Canada sono coinvolte in settori quali le risorse naturali, il turismo e la sanità.
Sebbene l'incidenza del cognome Deems in Cina sia solo 1, gli individui con questo cognome sono presenti nelle principali città come Pechino e Shanghai. Alcune persone di Deems in Cina sono attive in campi quali tecnologia, finanza e istruzione.
In Nigeria il cognome Deems ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza limitata nel Paese. Tuttavia, le persone con il cognome Deems in Nigeria sono state coinvolte in settori quali l'imprenditorialità, lo sviluppo della comunità e l'assistenza sanitaria.
Il cognome Deems ha un'incidenza pari a 1 in Svezia, dove le persone con questo cognome sono note per il loro contributo in settori quali l'ingegneria, il design e la sostenibilità. Alcuni individui di Deems in Svezia sono stati premiati anche per i loro sforzi filantropici.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome Deems è presente in Sud Africa, dove gli individui con questo cognome sono presenti in città come Cape Town e Johannesburg. Molte persone di Deems in Sud Africa sono coinvolte in settori come la finanza,assistenza sanitaria e servizi sociali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deems, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deems è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deems nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deems, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deems che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deems, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deems si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deems è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.