Cognome Demas

Il cognome "Demas" ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2347 negli Stati Uniti, è un cognome abbastanza comune che ha una rappresentanza significativa in diverse parti del globo. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Demas" nei diversi paesi.

Stati Uniti (2347 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Demas" è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 2347. Affonda le sue radici in diversi paesi europei, in particolare Francia e Grecia. Si ritiene che il nome sia di origine francese, derivante dal nome francese medievale "Demas", che significa "popolare" o "amato". Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in diverse parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, New York e Texas.

Francia (635 incidenti)

In Francia, il cognome "Demas" è relativamente comune, con un'incidenza di 635. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella Francia medievale, dove era usato come nome proprio per i ragazzi. Nel tempo, si è trasformato in un cognome, portando il significato di "popolare" o "amato". La presenza del cognome "Demas" in Francia riflette le sue radici storiche e l'influenza della cultura francese sulle convenzioni di denominazione.

Nigeria (1419 casi)

In Nigeria è prevalente anche il cognome "Demas", con un'incidenza del 1419. Si ritiene che il nome sia stato introdotto durante l'era coloniale quando gli europei si stabilirono nella regione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie nigeriane come un modo per riflettere i collegamenti con gli antenati europei o semplicemente come una scelta alla moda. La diffusa presenza del cognome "Demas" in Nigeria dimostra la diversità dei cognomi nel paese e le loro diverse origini.

Sudafrica (1293 episodi)

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome "Demas" è un cognome comune, con un'incidenza del 1293. Il nome potrebbe essere stato introdotto durante periodi di colonizzazione o immigrazione, dove gli individui adottarono cognomi dal suono europeo. La presenza del cognome "Demas" in Sud Africa evidenzia la natura multiculturale del paese e le varie influenze sulle pratiche di denominazione.

Altri paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Francia, Nigeria e Sud Africa, il cognome "Demas" è presente anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Indonesia, Canada, Haiti e Germania, tra gli altri. Anche se meno comune in questi paesi, il nome ha comunque un significato culturale e può avere variazioni o significati unici a seconda del contesto locale.

Canada (224 incidenti)

In Canada, il cognome "Demas" è meno comune, con un'incidenza di 224. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o legami storici con i paesi europei da cui ha avuto origine. La presenza del cognome "Demas" in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di varie culture sulle pratiche di denominazione.

Germania (126 incidenti)

In Germania, il cognome "Demas" è relativamente raro, con un'incidenza di 126 persone. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con regioni in cui il nome è più diffuso. La presenza del cognome "Demas" in Germania mette in mostra la ricca storia di migrazioni e scambi culturali del paese.

Indonesia (250 incidenti)

In Indonesia, il cognome "Demas" è meno comune, con un'incidenza di 250. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie indonesiane per vari motivi, come preferenze personali o collegamenti con origini europee. La presenza del cognome "Demas" in Indonesia riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di diverse culture sulle tradizioni dei nomi.

Il cognome "Demas" ha una presenza globale, con variazioni e significati che differiscono a seconda dei paesi e delle regioni. Dalle sue origini in Francia alla sua diffusione in diverse parti del mondo, il nome ha una ricca storia che riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. Che si trovi negli Stati Uniti, in Nigeria, in Francia o in Indonesia, il cognome "Demas" rimane un cognome distintivo e significativo per molte famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Demas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demas

Vedi la mappa del cognome Demas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2347)
  2. Nigeria Nigeria (1419)
  3. Sudafrica Sudafrica (1293)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (771)
  5. Francia Francia (635)
  6. Indonesia Indonesia (250)
  7. Canada Canada (224)
  8. Haiti Haiti (166)
  9. Germania Germania (126)
  10. Tanzania Tanzania (126)
  11. Filippine Filippine (112)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (103)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (61)
  14. Australia Australia (26)
  15. Grecia Grecia (19)