Cognome Delsy

La storia del cognome Delsy

Il cognome Delsy ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Venezuela, dove si trova più comunemente, con un tasso di incidenza di 33. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Indonesia, India e Papua Nuova Guinea, ciascuno con le proprie variazioni uniche. e significati.

Origine e significato

L'origine esatta e il significato del cognome Delsy non sono chiari, poiché i cognomi possono evolversi nel tempo e spesso hanno molteplici origini possibili. Una teoria è che derivi da un toponimo o da una caratteristica geografica, forse indicando dove viveva o lavorava il portatore originario del cognome. Un'altra possibilità è che sia di origine patronimica, nel senso che si basa sul nome di un antenato o di un genitore.

In Venezuela, dove il cognome è più diffuso, si ritiene che abbia avuto origine da una combinazione di influenze spagnole e indigene. La colonizzazione spagnola della regione portò con sé nuovi nomi e cognomi, spesso mescolati con nomi e tradizioni indigene esistenti.

Diffusione e variazioni

Nonostante le sue origini in Venezuela, il cognome Delsy si è diffuso in vari altri paesi del mondo. In Indonesia, ha un tasso di incidenza di 23, suggerendo una presenza significativa nel paese. In India, Papua Nuova Guinea e Repubblica Dominicana si trova anche il cognome, ciascuno con le proprie variazioni e adattamenti unici.

Altri paesi in cui si trova il cognome Delsy includono Canada, Stati Uniti, Argentina, Austria, Germania, Inghilterra, Scozia, Haiti, Kenya, Malesia, Isole Salomone e Uganda. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere relativamente bassi, indicano comunque la presenza del cognome e la sua continua diffusione in diverse regioni.

Portatori notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Delsy che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi includono artisti, scienziati, politici e altro ancora, ognuno dei quali lascia il segno nel mondo a modo suo.

Uno di questi individui è la famosa artista venezuelana Maria Delsy, nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che catturano la bellezza e la cultura della sua terra natale. Un altro portatore di rilievo è il dottor Samuel Delsy, un biologo pioniere che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Sebbene queste persone possano provenire da paesi e background diversi, condividono tutti un legame comune attraverso il cognome condiviso e l'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

Conclusione

Il cognome Delsy è un nome affascinante e diversificato con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Venezuela alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome si è evoluto e adattato nel tempo, riflettendo la natura in continua evoluzione dei cognomi e delle identità.

I portatori illustri del cognome Delsy hanno dato un contributo significativo ai loro campi, lasciando un impatto duraturo sulla società e sulla cultura. Man mano che il cognome continua a diffondersi ed evolversi, la sua eredità durerà, collegando le persone nel tempo e nei luoghi attraverso il loro nome e la loro storia condivisi.

Il cognome Delsy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delsy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delsy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delsy

Vedi la mappa del cognome Delsy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delsy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delsy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delsy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delsy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delsy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delsy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delsy nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (33)
  2. Indonesia Indonesia (23)
  3. India India (10)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  6. Canada Canada (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Austria Austria (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Haiti Haiti (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  17. Uganda Uganda (1)