Cognome Demirağ

Le origini del cognome Demirağ

Il cognome Demirağ è un cognome comune in Turchia, con un'incidenza totale di 4654 secondo i dati disponibili. Deriva dalle parole turche "demir", che significa ferro, e "ağ", che significa bianco o brillante. Ciò fa pensare che il cognome possa aver avuto origine da un antenato che lavorava o si specializzava nel ferro, oppure da un luogo dove il ferro veniva prodotto o abbondava.

Cognome Demirağ in Turchia

In Turchia, il cognome Demirağ si trova più comunemente nelle regioni dell'Anatolia centrale, in particolare nelle province come Ankara, Kırıkkale e Çankırı. La prevalenza del cognome in queste regioni può essere indicativa della presenza storica di miniere di ferro o industrie di lavorazione del ferro nella zona, portando all'adozione del cognome da parte di individui e famiglie legate a queste professioni.

Cognome Demirağ a Cipro

Sebbene il cognome Demirağ sia principalmente associato alla Turchia, si trova anche in altri paesi come Cipro, dove ha un'incidenza di 76. La presenza del cognome Demirağ a Cipro può essere attribuita ai legami storici tra Cipro e Turchia , così come i movimenti di popolazione e le migrazioni tra i due paesi nel corso dei secoli.

Cognome Demirağ negli Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome Demirağ è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 3. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dalla Turchia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente, nonché scambi e influenze culturali.

Cognome Demirağ in altri paesi

Oltre a Turchia, Cipro e Stati Uniti, il cognome Demirağ può essere trovato anche in paesi come Benin, Cina, Germania e Gambia, ciascuno con una piccola incidenza di 1. La presenza del cognome Demirağ in questi paesi possono essere il risultato di vari fattori, tra cui migrazione, commercio e legami storici con la Turchia o altre regioni in cui il cognome è comune.

Significato del cognome Demirağ

Il cognome Demirağ porta con sé un senso di eredità, identità e forse anche un collegamento a una professione o un'area geografica specifica. Per le persone che portano il cognome Demirağ, può fungere da collegamento alla storia familiare, alle radici culturali e alle tradizioni ancestrali.

Storia e patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome Demirağ, tracciare la storia familiare e la genealogia può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Approfondendo le origini del cognome, ricercando documenti storici e connettendosi con parenti lontani, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda del passato della propria famiglia e delle esperienze che hanno plasmato la loro identità.

Radici culturali e tradizioni

Il cognome Demirağ non è solo un nome; è un simbolo del patrimonio culturale e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Abbracciando il proprio cognome ed esplorando i costumi, le credenze e le pratiche dei propri antenati, gli individui possono rafforzare il legame con le proprie radici culturali e preservare il proprio patrimonio per le generazioni future.

Professioni e specializzazioni

Data la possibile connessione del cognome Demirağ alla lavorazione del ferro o a professioni correlate, le persone che portano questo cognome potrebbero essere ispirate a esplorare carriere o hobby in linea con le radici storiche della loro famiglia. Che lavorino nel settore metallurgico, svolgano un mestiere legato al ferro o semplicemente si divertano in attività che celebrano la potenza e la bellezza del ferro, le persone con il cognome Demirağ possono trovare un senso di orgoglio e soddisfazione nell'onorare l'eredità della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome Demirağ è più di un semplice nome; è un riflesso della storia, del patrimonio e dell'identità che porta con sé un senso di orgoglio e connessione con il passato. Comprendendo le origini e il significato del cognome Demirağ, le persone possono acquisire un apprezzamento più profondo per le radici, le tradizioni culturali e l'eredità ancestrale della propria famiglia.

Il cognome Demirağ nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demirağ, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demirağ è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demirağ

Vedi la mappa del cognome Demirağ

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demirağ nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demirağ, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demirağ che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demirağ, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demirağ si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demirağ è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demirağ nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (4654)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (76)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Benin Benin (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Gambia Gambia (1)