Cognome Demorais

Cognome Demorais

Il cognome Demorais è un nome interessante e unico che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 118 negli Stati Uniti, 49 in Francia, 37 sia in Brasile che in Inghilterra, 22 in India, 8 in Canada e numeri minori in paesi come Argentina, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Germania e Uruguay, è chiaro che il nome ha una presenza globale.

Origine e significato

Sebbene l'origine e il significato esatti del cognome Demorais non siano noti con certezza, si ritiene che abbia radici portoghesi o spagnole. Il prefisso "de" è comune nei cognomi portoghesi e spagnoli, indicando nobiltà o legame con un particolare luogo o famiglia. La parola "morais" potrebbe derivare dalla parola portoghese "gelso", il che potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano vicino ai gelsi o lavoravano con essi in qualche modo.

È anche possibile che il cognome abbia origini ebraiche, poiché "Morais" è un nome ebraico sefardita che significa "dogana" o "mercanti". Gli ebrei sefarditi furono espulsi dalla Spagna e dal Portogallo durante l'Inquisizione spagnola e si diffusero in tutta Europa e nelle Americhe, portando con sé i loro cognomi.

Migrazione e distribuzione

La distribuzione del cognome Demorais nel mondo può essere attribuita a modelli migratori storici. Il cognome probabilmente si diffuse in paesi come Brasile, India e Argentina attraverso la colonizzazione e le rotte commerciali stabilite dagli imperi portoghese e spagnolo. In tempi più recenti, le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito in cerca di migliori opportunità.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha la più alta incidenza, le famiglie Demorais si possono trovare in vari stati, con popolazioni più numerose negli stati con comunità portoghesi e spagnole più grandi, come California, Massachusetts e New Jersey. In Francia, il cognome potrebbe essere più diffuso nelle regioni con legami storici con Portogallo e Spagna, come i Paesi Baschi e la Provenza.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Demorais potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. In Brasile, dove il cognome ha una presenza significativa, ci sono probabilmente figure di spicco della politica, degli affari e delle arti con il cognome Demorais. Negli Stati Uniti, le persone con questo cognome potrebbero aver dato contributi a vari campi, come scienza, tecnologia e intrattenimento.

Un personaggio famoso con il cognome Demorais è Jorge Demorais, un imprenditore brasiliano che ha fondato una startup tecnologica di successo a San Paolo. Il suo approccio innovativo al business e alla leadership gli è valso riconoscimenti sia in Brasile che a livello internazionale. Un'altra figura degna di nota è Maria Demorais, un'attrice pluripremiata nota per i suoi ruoli nel cinema francese. Il suo talento e la sua versatilità le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e una fedele base di fan.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, Demorais presenta variazioni e ortografie che possono differire a seconda del paese di origine o della singola famiglia. Alcune varianti comuni del cognome includono De Morais, DeMorais e De Moura. Queste variazioni potrebbero essersi evolute nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia, nella traslitterazione o nelle preferenze personali.

Le persone con il cognome Demorais possono scegliere di scrivere o pronunciare il proprio nome in un modo che rifletta il proprio background culturale o l'identità personale. Alcuni potrebbero scegliere di utilizzare segni diacritici o accenti nell'ortografia del proprio cognome, mentre altri potrebbero semplificare l'ortografia per comodità o chiarezza.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia o a saperne di più sulla storia del cognome Demorais, sono disponibili varie risorse. I database genealogici online, come Ancestry.com e FamilySearch.org, possono fornire informazioni sulle origini, la distribuzione e i documenti storici dei cognomi relativi alle persone con quel cognome.

Le biblioteche locali, le società storiche e gli archivi possono anche avere risorse su cognomi portoghesi e spagnoli, modelli di migrazione e storie familiari. Genealogisti professionisti e ricercatori specializzati in genealogia ispanica o sefardita possono offrire assistenza per scoprire le origini del cognome Demorais e rintracciare il lignaggio familiare.

Esplorando la ricca storia e il significato culturale del cognome Demorais, le persone possono ottenere un apprezzamento più profondo per la loro eredità e i collegamenti con la comunità globale delle famiglie Demorais.

Il cognome Demorais nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demorais, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demorais è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demorais

Vedi la mappa del cognome Demorais

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demorais nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demorais, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demorais che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demorais, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demorais si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demorais è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demorais nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  2. Francia Francia (49)
  3. Brasile Brasile (37)
  4. Inghilterra Inghilterra (37)
  5. India India (22)
  6. Canada Canada (8)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Uruguay Uruguay (1)