Cognome Demoraes

La storia del cognome Demoraes

Il cognome Demoraes ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove oggi si trova più comunemente. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla colonizzazione portoghese del Brasile nel XVI secolo. Molti immigrati portoghesi si stabilirono in Brasile in questo periodo, portando con sé cognomi e usanze.

Una teoria suggerisce che il cognome Demoraes derivi dalla parola portoghese "Moraes", che significa "gelso". L'aggiunta del prefisso "de" significa "del gelso", indicando che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino o lavorato con i gelsi.

Dimostrazioni in Brasile

Il cognome Demoraes si trova più comunemente in Brasile, con un'incidenza totale di 406 secondo i dati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Molte famiglie brasiliane con il cognome Demoraes possono far risalire i loro antenati agli immigrati portoghesi arrivati ​​in Brasile secoli fa.

Nel corso della storia del Brasile, gli individui con il cognome Demoraes hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, l'arte e lo sport. Alcuni personaggi famosi con questo cognome includono Manuel Dias de Moraes, un poeta brasiliano, e Alexandre Demoraes, un ex ministro della Giustizia.

Dimostrazioni negli Stati Uniti

Sebbene non così comune come in Brasile, il cognome Demoraes si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 291 secondo i dati. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati portoghesi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Anche le persone con il cognome Demoraes negli Stati Uniti hanno dato notevoli contributi in vari campi. Alcune figure degne di nota includono Maria Demoraes, una donna d'affari di successo, e Joao Demoraes, un famoso architetto.

Dimostrazioni in altri paesi

Mentre Brasile e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Demoraes, può essere trovato anche in altri paesi come Inghilterra, Uruguay, Canada, Francia, Honduras, Paraguay ed El Salvador, ciascuno con un'incidenza inferiore secondo ai dati.

Queste incidenze minori suggeriscono che gli individui con il cognome Demoraes si sono dispersi in varie parti del mondo, probabilmente a seguito dell'immigrazione o di relazioni con individui provenienti da paesi diversi. Nonostante sia meno comune in questi paesi, la presenza del cognome Demoraes evidenzia la portata globale di questo cognome unico e intrigante.

Il significato del cognome Demoraes

Nel corso dei secoli, il cognome Demoraes è diventato simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie in tutto il mondo. Il cognome porta con sé un senso di orgoglio e di legame con i propri antenati, soprattutto per coloro che possono far risalire il proprio lignaggio ai portatori originali del cognome.

Le persone con il cognome Demoraes sono spesso orgogliose della propria eredità e possono partecipare ad eventi culturali o tradizioni che celebrano la storia della loro famiglia. Questo senso di connessione al proprio passato può fornire un forte senso di identità e appartenenza, aiutando le persone a sentirsi radicate nella propria eredità.

Poiché il cognome Demoraes continua a essere tramandato di generazione in generazione, probabilmente continuerà ad avere significato per molte famiglie in tutto il mondo. Sia in Brasile, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Demoraes serve a ricordare la ricca storia e il diverso patrimonio di coloro che lo portano.

Il cognome Demoraes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demoraes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demoraes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demoraes

Vedi la mappa del cognome Demoraes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demoraes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demoraes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demoraes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demoraes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demoraes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demoraes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demoraes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (406)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Uruguay Uruguay (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Honduras Honduras (1)
  8. Paraguay Paraguay (1)
  9. El Salvador El Salvador (1)