Cognome De amores

L'origine del cognome 'de Amores'

Il cognome "de Amores" ha una storia ricca e affascinante che si estende in diversi paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il prefisso "de" è una caratteristica comune nei cognomi spagnoli ed è spesso usato per denotare un lignaggio nobile o aristocratico. La parola "Amores" deriva dalla parola latina "amor", che significa amore o affetto. Pertanto il cognome 'de Amores' potrebbe essere interpretato come 'd'amore' o 'appartenente alla famiglia Amores'.

Spagna

In Spagna, il cognome "de Amores" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 40. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Spagna e si sia diffuso in altre parti del paese nel tempo. È possibile che la famiglia Amores fosse importante e influente, portando all'adozione diffusa del cognome tra la popolazione generale.

Nel corso della storia, la Spagna è stata patria di numerose famiglie nobili con cognomi prestigiosi. Il cognome "de Amores" potrebbe essere stato concesso a una famiglia che ricopriva una posizione di potere o autorità all'interno della società spagnola. In alternativa, avrebbe potuto essere adottato da individui che desideravano associarsi ai valori dell'amore e dell'affetto.

Uruguay

L'Uruguay ha il più alto tasso di incidenza del cognome "de Amores", con un punteggio di 115. Ciò indica che il cognome è particolarmente diffuso nella società uruguaiana e potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o immigrati spagnoli. Nel tempo, il cognome "de Amores" è diventato parte integrante dell'identità culturale dell'Uruguay.

L'Uruguay ha un patrimonio culturale ricco e diversificato, con influenze provenienti da Spagna, Portogallo e altri paesi europei. Il cognome "de Amores" riflette la storia del paese e i suoi collegamenti con il più ampio mondo ispanico. È probabile che le persone con il cognome "de Amores" in Uruguay discendano da antenati spagnoli o portoghesi che si stabilirono nel paese molti anni fa.

Brasile

In Brasile, il cognome "de Amores" ha un tasso di incidenza di 21, indicando che è moderatamente comune nel paese. Il Brasile ha una vasta popolazione di discendenza spagnola e portoghese, il che potrebbe spiegare la prevalenza di cognomi spagnoli come "de Amores" nella società brasiliana. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni spagnoli o portoghesi durante il periodo coloniale.

Come l'Uruguay, il Brasile ha un panorama culturale diversificato che riflette la sua storia di colonizzazione e immigrazione. Il cognome "de Amores" è solo uno dei tanti cognomi spagnoli che hanno trovato casa in Brasile. Le persone con questo cognome in Brasile possono avere collegamenti sia con l'eredità spagnola che con quella portoghese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "de Amores" sia più comune in Spagna, Uruguay e Brasile, è presente anche in molti altri paesi. Paesi come Panama, Italia, Messico, Argentina, Repubblica Dominicana, Norvegia e Stati Uniti hanno tutti un numero limitato di individui con il cognome "de Amores".

Queste persone potrebbero essere emigrate dalla Spagna o da altri paesi di lingua spagnola, oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. Indipendentemente dalla loro origine, le persone con il cognome "de Amores" fanno parte di una comunità globale di individui con una storia e un patrimonio condivisi.

Il cognome "de Amores" testimonia l'influenza duratura della cultura e della lingua spagnola in tutto il mondo. Sia in Spagna, Uruguay, Brasile o in altri paesi, le persone con il cognome "de Amores" portano con sé un'eredità di amore e affetto che è stata tramandata di generazione in generazione.

Il cognome De amores nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De amores, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De amores è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De amores

Vedi la mappa del cognome De amores

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De amores nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De amores, per ottenere le informazioni precise di tutti i De amores che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De amores, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De amores si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De amores è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De amores nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (115)
  2. Spagna Spagna (40)
  3. Brasile Brasile (21)
  4. Panama Panama (4)
  5. Italia Italia (2)
  6. Messico Messico (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)