Cognome De marca

Cognome 'de Marca': una breve panoramica

Il cognome 'de Marca' è un cognome unico e intrigante che ha origini da vari paesi del mondo. Dai dati forniti, vediamo che si trova più comunemente in Brasile e Italia, con alcune occorrenze anche in Guatemala, Colombia e Filippine.

Origini del cognome

Le origini del cognome 'de Marca' possono essere ricondotte a diverse regioni ed epoche storiche. In Italia, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola "marca" che significa "confine" o "confine". Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome viveva vicino o in una regione di confine.

In Brasile, il cognome "de Marca" potrebbe essere stato portato da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questo potrebbe spiegare perché il cognome è prevalente sia in Italia che in Brasile.

In Guatemala, Colombia e Filippine, il cognome "de Marca" potrebbe essere stato introdotto da colonizzatori o coloni spagnoli. L'influenza spagnola in questi paesi potrebbe aver portato all'adozione di questo cognome spagnolo da parte di individui di queste regioni.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati forniti, il cognome "de Marca" si trova più comunemente in Brasile, con un tasso di incidenza di 111. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome in Brasile. L'Italia segue a ruota, con un tasso di incidenza di 93, dimostrando che il cognome è relativamente comune anche in Italia.

In Guatemala, Colombia e Filippine, i tassi di incidenza sono molto più bassi, con solo 2 casi in Guatemala e 1 caso sia in Colombia che nelle Filippine. Ciò suggerisce che il cognome "de Marca" non è così diffuso in questi paesi rispetto al Brasile e all'Italia.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, "de Marca" può avere varianti ortografiche o derivazioni a seconda della regione o del periodo di tempo. In alcuni casi, il cognome può essere scritto come "DeMarca" senza lo spazio tra "de" e "Marca". Questa variazione potrebbe essere il risultato di errori materiali o di cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso del tempo.

Inoltre, il cognome "de Marca" può avere derivazioni diverse nei diversi paesi. Ad esempio, in Italia, il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola "marca", come menzionato in precedenza, mentre in Brasile potrebbe essere stato un cognome adottato da immigrati italiani. Le diverse origini e ortografie del cognome "de Marca" ne aumentano la complessità e la diversità.

Portatori notevoli del cognome

Anche se il cognome "de Marca" potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono ancora persone che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Brasile potrebbero esserci personaggi importanti con il cognome "de Marca" che si sono distinti in politica, sport o arte.

In Italia, le persone con il cognome "de Marca" possono avere una ricca storia familiare o un lignaggio che risale a diverse generazioni. Potrebbero avere collegamenti con personaggi storici o eventi importanti della storia italiana.

Nel complesso, il cognome "de Marca" porta con sé un senso di storia, tradizione e patrimonio che riflette le diverse origini e significati associati a questo cognome unico.

Il cognome De marca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De marca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De marca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De marca

Vedi la mappa del cognome De marca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De marca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De marca, per ottenere le informazioni precise di tutti i De marca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De marca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De marca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De marca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De marca nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (111)
  2. Italia Italia (93)
  3. Guatemala Guatemala (2)
  4. Colombia Colombia (1)
  5. Filippine Filippine (1)