Cognome De marsico

Le origini del cognome De Marsico

Il cognome De Marsico ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, più precisamente nella regione Campania. Il nome deriva dalla parola latina "Marte", che era il nome del dio romano della guerra. Ciò fa pensare che la famiglia De Marsico possa aver avuto legami con il mondo militare o con una stirpe guerriera.

Origini italiane

Il cognome De Marsico è più diffuso in Italia, dove ha un tasso di incidenza elevato pari a 130. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana. Famiglie con il cognome De Marsico si trovano in varie regioni d'Italia, tra cui la Campania, dove probabilmente ha avuto origine il nome.

Molti individui con il cognome De Marsico in Italia possono far risalire i loro antenati a una città o villaggio specifico. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'identità e il patrimonio di una famiglia.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome De Marsico sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina, ad esempio, c'è un numero significativo di individui con il cognome De Marsico, con un tasso di incidenza di 59. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato il nome in Argentina, dove da allora si è affermato.

Negli Stati Uniti il ​​cognome De Marsico è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 9. Tuttavia, esistono ancora famiglie con questo nome che vivono negli Stati Uniti, in particolare nelle aree con una numerosa popolazione italo-americana. Allo stesso modo, Nuova Zelanda, Brasile, Belgio e Canada hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome De Marsico.

Personaggi illustri con il cognome De Marsico

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome De Marsico che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è Giovanni De Marsico, un rinomato artista italiano noto per il suo uso innovativo del colore e della forma.

Un'altra figura notevole è Maria De Marsico, una scienziata pioniera che ha fatto importanti scoperte nel campo della genetica. La sua ricerca ha gettato le basi per futuri progressi nel campo, guadagnandosi il riconoscimento e gli elogi dei suoi colleghi.

Eredità del nome De Marsico

Oggi il cognome De Marsico continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio delle famiglie che lo portano. Gli individui con questo nome spesso sono orgogliosi dei propri antenati e lavorano per sostenere le tradizioni e i valori dei loro antenati.

Sia in Italia che nei paesi del mondo, il cognome De Marsico rappresenta un legame con un passato ricco e storico. Le famiglie con questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla storia e alla società.

Il cognome De marsico nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De marsico, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De marsico è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De marsico

Vedi la mappa del cognome De marsico

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De marsico nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De marsico, per ottenere le informazioni precise di tutti i De marsico che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De marsico, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De marsico si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De marsico è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De marsico nel mondo

.
  1. Italia Italia (130)
  2. Argentina Argentina (59)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)