Cognome Do marco

Informazioni sul cognome Do Marco

Il cognome Do Marco è un cognome relativamente comune in alcuni paesi europei e sudamericani. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in paesi come Brasile, Francia, Portogallo e Italia. Il cognome Do Marco porta con sé una ricca storia e presenta varie varianti e ortografie che si sono evolute nel tempo.

Origini e significato del cognome

Si ritiene che il cognome Do Marco abbia avuto origine in Italia. Il cognome deriva dalla parola italiana "marco", che significa "segno" o "confine". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine. Nel corso del tempo, il cognome Do Marco si è evoluto e diffuso in altri paesi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Diffusione del cognome

Il cognome Do Marco è presente in diversi paesi, con il Brasile che ha l'incidenza più alta con il 52%. Ciò suggerisce che il cognome è piuttosto popolare in Brasile e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione. In Francia l'incidenza del cognome è del 14%, indice di una presenza moderata nel Paese. Il Portogallo ha un'incidenza inferiore, pari al 4%, e l'Italia ha l'incidenza più bassa, pari all'1%.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il cognome Do Marco si è evoluto nel tempo, portando a varie ortografie e variazioni. Alcune varianti comuni del cognome includono De Marco, Del Marco, Demarco e D'Marco. Queste variazioni potrebbero provenire da regioni diverse o essere il risultato di cambiamenti fonetici nel tempo.

Significato del cognome

Il cognome Do Marco ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Può servire come collegamento alle loro radici italiane o indicare la loro storia familiare. I cognomi spesso svolgono un ruolo nell'identità e possono fornire un senso di appartenenza e continuità a individui e famiglie.

Le persone con il cognome Do Marco

Probabilmente ci sono molte persone con il cognome Do Marco in tutto il mondo, ognuna con la propria storia e il proprio background unici. Alcuni potrebbero avere legami ancestrali con l’Italia, mentre altri potrebbero avere collegamenti più recenti con Brasile, Francia, Portogallo o Italia. Il cognome Do Marco può essere condiviso da persone di diversa estrazione e nazionalità.

Personaggi famosi con il cognome

Sebbene sia difficile individuare specifici personaggi famosi con il cognome Do Marco, potrebbero esserci personaggi importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o lasciato un impatto duraturo sulla società. La ricerca sulla storia del cognome potrebbe rivelare di più su questi individui influenti.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Do Marco è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Francia, Portogallo e Italia, il cognome ha una storia diversa e in evoluzione. Comprendere il significato del cognome e le sue variazioni può fornire informazioni sulla vita di coloro che lo portano e sui legami che hanno con la loro eredità e i loro antenati.

Il cognome Do marco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Do marco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Do marco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Do marco

Vedi la mappa del cognome Do marco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Do marco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Do marco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Do marco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Do marco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Do marco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Do marco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Do marco nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (52)
  2. Francia Francia (14)
  3. Portogallo Portogallo (4)
  4. Italia Italia (1)