Cognome Demoya

La storia del cognome Demoya

Il cognome Demoya è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. L'origine del cognome Demoya può essere fatta risalire a varie regioni, tra cui Colombia, Stati Uniti, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Venezuela, Inghilterra, Camerun, Francia, Italia, Giamaica e Giappone. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome, rendendolo un nome davvero diverso e intrigante.

Colombia

In Colombia, il cognome Demoya ha un tasso di incidenza elevato, con oltre 2000 persone che portano questo cognome. La famiglia Demoya in Colombia è nota per il suo forte senso di unità e tradizione. Molti membri del clan Demoya possono far risalire le loro radici ai primi coloni spagnoli arrivati ​​in Colombia durante il periodo coloniale. Nella cultura colombiana, il nome Demoya è spesso associato all'onore, alla lealtà e alla resilienza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Demoya ha un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Colombia, con solo 396 individui che portano questo nome. La famiglia Demoya negli Stati Uniti ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti del mondo. Molti discendenti dei Demoya negli Stati Uniti possono far risalire la loro discendenza all'Europa, all'Africa e all'America Latina. Il nome Demoya è un simbolo del multiculturalismo e della diversità nella società americana.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Demoya è relativamente raro, con solo 96 individui che hanno questo nome. La famiglia Demoya nella RDC ha una storia unica, con radici sia nella cultura africana che in quella europea. Molti discendenti dei Demoya nella RDC possono far risalire i loro antenati ai colonizzatori belgi e alle tribù congolesi locali. Il nome Demoya rappresenta una miscela di eredità africana ed europea nella società congolese.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Demoya ha un tasso di incidenza modesto, con 31 individui che portano questo nome. La famiglia Demoya nella Repubblica Dominicana ha un forte legame con la storia coloniale spagnola, con antenati venuti dalla Spagna per stabilirsi nella regione dei Caraibi. Il nome Demoya è un simbolo di resilienza e perseveranza nella società dominicana, che riflette le lotte e i trionfi del popolo dominicano.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Demoya ha un tasso di incidenza basso, con solo 19 individui che hanno questo nome. La famiglia Demoya in Venezuela è relativamente piccola ma ha una storia lunga e storica nel paese. Molti discendenti dei Demoya in Venezuela possono far risalire le loro radici ai primi coloni spagnoli che arrivarono nella regione durante il periodo coloniale. Il nome Demoya è associato all'orgoglio, alla tradizione e al patrimonio della cultura venezuelana.

Inghilterra, Camerun, Francia, Italia, Giamaica, Giappone

In paesi come Inghilterra, Camerun, Francia, Italia, Giamaica e Giappone, il cognome Demoya è ancora più raro, con solo pochi individui che portano questo nome in ogni paese. La famiglia Demoya in queste nazioni ha un background unico e diversificato, con antenati provenienti da diverse parti del mondo. Nonostante i bassi tassi di incidenza, il nome Demoya ha un significato in questi paesi, poiché rappresenta un legame con un patrimonio globale e un senso di identità condiviso.

Nel complesso, il cognome Demoya è un simbolo di diversità, patrimonio e tradizione. Con le sue radici in più paesi e culture, la famiglia Demoya ha una storia ricca e complessa che continua a essere celebrata e apprezzata dai discendenti di tutto il mondo.

Il cognome Demoya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demoya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demoya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demoya

Vedi la mappa del cognome Demoya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demoya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demoya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demoya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demoya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demoya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demoya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demoya nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (2030)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (396)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (96)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  5. Venezuela Venezuela (19)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Giamaica Giamaica (1)
  11. Giappone Giappone (1)