Cognome Deoma

L'origine del cognome deoma

Il cognome deoma è un cognome relativamente raro con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove ha la più alta incidenza rispetto ad altri paesi. Il cognome deoma deriva dalla parola italiana "de" che significa "di" o "da" e "oma", che è un suffisso comunemente usato nei cognomi italiani. Questa combinazione fa pensare che il cognome deoma possa aver indicato qualcuno proveniente da un determinato luogo o con una particolare occupazione.

Connessione italiana

Come accennato in precedenza, l'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome deoma, con 77 occorrenze registrate. Ciò fa pensare che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana. È possibile che ad un certo punto la famiglia deoma fosse prominente in Italia, portando alla diffusione dell'uso del cognome nel paese.

È interessante notare che il cognome deoma è presente anche in altri paesi, anche se in misura minore. Le Filippine, ad esempio, hanno un numero significativo di individui con il cognome deoma, con 45 occorrenze registrate. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori o ai legami storici tra Italia e Filippine.

Distribuzione globale

Al di fuori dell'Italia e delle Filippine, il cognome deoma è relativamente raro. Gli Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con questo cognome, con solo 8 occorrenze registrate. Anche Sud Africa, Nigeria e India hanno alcuni individui con il cognome deoma, suggerendo che il nome si è diffuso in diverse parti del mondo.

Taiwan, Bhutan e Nuova Zelanda hanno ciascuno una sola occorrenza registrata del cognome deoma. Ciò indica che il cognome non è ampiamente conosciuto in questi paesi e potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri mezzi. Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il cognome deoma ha una presenza globale, riflettendo la natura interconnessa del mondo moderno.

Significato e significato

Come per molti cognomi, il significato del cognome deoma potrebbe essersi evoluto nel tempo. Sebbene le sue radici italiane suggeriscano un collegamento con un luogo o un'occupazione specifica, il cognome potrebbe aver assunto nuovi significati man mano che si diffondeva in diversi paesi. Il significato del cognome deoma può variare a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato.

Per le persone con il cognome deoma, comprenderne le origini e il significato può aiutarle a connettersi con la propria eredità e identità. La ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può far luce sulla storia della famiglia Deoma e su come è nato il cognome. Esplorando le radici del cognome deoma, le persone possono apprezzare più profondamente la loro eredità e la storia dietro il loro nome.

Futuro del deoma Cognome

Anche se il cognome deoma potrebbe non essere noto come altri cognomi, ha una storia e un significato unici che continuano a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Man mano che la genealogia e la storia familiare diventano più popolari, il cognome deoma potrebbe ricevere rinnovata attenzione e interesse da parte di coloro che cercano di rintracciare le proprie radici.

Che sia in Italia, nelle Filippine o in altri paesi, il cognome deoma ricorda i legami che ci legano al nostro passato e ai nostri antenati. Esplorando le origini e il significato del cognome deoma, gli individui possono scoprire un ricco arazzo di storia e cultura che definisce chi sono e da dove provengono.

Il cognome Deoma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deoma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deoma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deoma

Vedi la mappa del cognome Deoma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deoma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deoma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deoma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deoma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deoma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deoma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deoma nel mondo

.
  1. Italia Italia (77)
  2. Filippine Filippine (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  4. Sudafrica Sudafrica (7)
  5. Nigeria Nigeria (4)
  6. India India (3)
  7. Taiwan Taiwan (2)
  8. Bhutan Bhutan (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)