Il cognome "Dent" ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 19.746 negli Stati Uniti, 9.925 in Inghilterra, 4.460 in Australia, 1.517 in Canada e numeri variabili in numerosi altri paesi, il cognome "Dent" ha lasciato il segno su scala globale.
Negli Stati Uniti il cognome "Dent" è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 19.746. L'origine del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni e immigrati che portarono con sé il nome dall'Inghilterra. Il nome "Dent" può avere vari significati e origini, incluso il fatto di essere un cognome professionale per qualcuno che lavorava come dentista o aveva denti prominenti.
Con un'incidenza di 9.925 in Inghilterra, il cognome "Dent" ha una forte presenza nel suo paese d'origine. Il nome potrebbe aver avuto origine da varie fonti, comprese località geografiche con il nome "Dent" o dalla parola inglese antico "dynt", che significa cavità o valle.
In Australia, il cognome "Dent" si trova in 4.460 casi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni e colonizzatori o da immigrati in cerca di nuove opportunità nella terra dell'Australia. La storia del cognome in Australia è intrecciata con il passato coloniale e la diversità della popolazione del paese.
Con un'incidenza totale di 1.517 in Canada, il cognome "Dent" è presente nel Great White North. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni britannici e francesi oppure da immigrati provenienti da varie parti del mondo in cerca di un nuovo inizio nel vasto paesaggio canadese.
In Sud Africa, il cognome "Dent" si trova in 768 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni coloniali provenienti dalla Gran Bretagna o da altri paesi europei oppure da immigrati in cerca di nuove opportunità nella diversificata e dinamica società sudafricana.
In Nuova Zelanda, il cognome "Dent" si trova in 673 casi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni europei o da immigrati provenienti da varie parti del mondo in cerca di una vita migliore negli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda.
Con un'incidenza di 389 in Nigeria, il cognome "Dent" è presente nella vivace e diversificata società nigeriana. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria dai coloni coloniali o dagli immigrati provenienti da varie parti del mondo in cerca di nuove opportunità nel paese dell'Africa occidentale.
In Scozia, il cognome "Dent" si trova in 254 casi. Il nome potrebbe avere origini scozzesi o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati e coloni provenienti dall'Inghilterra o da altre parti delle isole britanniche.
Con un'incidenza di 189 in Irlanda, il cognome "Dent" è presente nell'Isola di Smeraldo. Il nome potrebbe essere stato portato in Irlanda dai primi coloni o immigrati dall'Inghilterra e dalla Scozia, oppure potrebbe aver avuto origine da famiglie irlandesi con legami inglesi.
Nel complesso, il cognome "Dent" ha una ricca storia e una presenza globale, con variazioni nel significato, nell'origine e nella distribuzione in diversi paesi del mondo. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dall'Australia al Canada e oltre, il nome "Dent" porta con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e diversità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dent, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dent è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dent nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dent, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dent che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dent, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dent si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dent è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.