Cognome Depolo

La Storia del Cognome Depolo

Il cognome Depolo è un nome interessante e unico che ha una lunga storia in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola italiana "pollo", che significa pollo o gallo, e dal prefisso "de", che significa discendenza o origine. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato all'allevamento o alla vendita di pollame.

Originario dell'Italia

Come suggerisce il nome, il cognome Depolo ha le sue origini in Italia, dove è più diffuso. L'incidenza del cognome Depolo è più alta negli Stati Uniti, con 660 individui che portano il nome. Seguono il Brasile, dove 166 individui hanno il cognome, e la Croazia, con 133 individui.

Nella stessa Italia, il cognome Depolo è relativamente raro, con solo 31 individui che portano questo nome. Tuttavia, il nome potrebbe aver avuto origine in Italia prima di diffondersi in altri paesi del mondo.

Diffusione in Sud America ed Europa

Nonostante le origini italiane, il cognome Depolo si è diffuso in altri paesi del Sud America e d'Europa. In Cile ci sono 28 individui con il cognome Depolo, mentre in Argentina ci sono 4 individui. In Europa, Grecia, Serbia e Slovenia hanno 2 persone ciascuna con il cognome, mentre Turchia, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Francia, Inghilterra, Groenlandia, Nuova Zelanda e Filippine hanno 1 persona ciascuna.

È affascinante vedere come il cognome Depolo abbia viaggiato attraverso i continenti e trovato la sua strada in culture e società diverse. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi riflettono i modelli migratori degli individui con il cognome Depolo nel corso dei secoli.

Significato moderno

Oggi, persone con il cognome Depolo possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Alcuni potrebbero essere ancora coinvolti nell'allevamento di pollame o in attività correlate, mentre altri potrebbero aver seguito percorsi di carriera completamente diversi.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Depolo continua ad essere motivo di orgoglio per molte persone che lo portano. Serve a ricordare la loro eredità e i loro antenati, collegandoli al loro passato e alle generazioni che li hanno preceduti.

Nel complesso, il cognome Depolo è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Che si trovi in ​​Italia, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, il cognome funge da simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano.

Il cognome Depolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Depolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Depolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Depolo

Vedi la mappa del cognome Depolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Depolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Depolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Depolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Depolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Depolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Depolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Depolo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (660)
  2. Brasile Brasile (166)
  3. Croazia Croazia (133)
  4. Italia Italia (31)
  5. Cile Cile (28)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Grecia Grecia (2)
  8. Serbia Serbia (2)
  9. Slovenia Slovenia (2)
  10. Turchia Turchia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Groenlandia Groenlandia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Filippine Filippine (1)