Il cognome Derwin ha una storia lunga e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di soli 949 casi registrati a livello globale. L'incidenza più elevata del cognome Derwin si riscontra negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada.
Negli Stati Uniti, il cognome Derwin è quello più diffuso, con 606 casi registrati. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati irlandesi o gallesi che si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti Derwin negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati, che potrebbero aver anglicizzato o alterato l'ortografia gaelica o gallese originale del cognome.
In Inghilterra, il cognome Derwin è meno comune, con solo 141 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati irlandesi o gallesi, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. La distribuzione dei Derwin in Inghilterra è diffusa in tutto il paese, senza alcuna regione particolare che mostri una concentrazione significativa del cognome.
In Irlanda, il cognome Derwin ha un'incidenza totale di 138. Il nome ha probabilmente origini gaeliche, come molti cognomi irlandesi. Potrebbe aver avuto origine come O'Derwin o Mac Derwin, indicando un'affiliazione alla famiglia o al clan. Il cognome Derwin è più comune nelle regioni occidentali dell'Irlanda, in particolare in contee come Mayo e Galway.
In Australia, il cognome Derwin è relativamente raro, con solo 84 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati irlandesi o inglesi durante il periodo coloniale. I Derwin in Australia potrebbero avere radici nel Regno Unito o in Irlanda, con alcune famiglie che scelgono di emigrare nella "terra sotto" per un nuovo inizio.
Il Canada ha una modesta incidenza del cognome Derwin, con 30 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dal Regno Unito o dall'Irlanda. I Derwin del Canada potrebbero essersi stabiliti in varie province, tra cui Ontario, Quebec e Columbia Britannica, dove si stabilirono nella loro nuova patria.
Sebbene il cognome Derwin si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Australia e Canada, ha anche piccole incidenze in altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Nuova Zelanda, Sud Africa, Scozia, Indonesia, Austria, Colombia, Filippine, Polonia, Brasile, Bahamas, Germania, Galles, India, Kenya, Paesi Bassi e Svezia. In ciascuno di questi paesi, il cognome Derwin probabilmente è arrivato attraverso l'immigrazione o influenze coloniali, portando a una presenza piccola ma notevole nella popolazione locale.
Nel complesso, il cognome Derwin ha una distribuzione diversificata e diffusa, con origini che possono essere ricondotte a più paesi e regioni. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque una ricca storia e un patrimonio che continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie Derwin in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Derwin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Derwin è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Derwin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Derwin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Derwin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Derwin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Derwin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Derwin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.