Cognome Desautels

La storia del cognome Desautels

Il cognome Desautels ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un totale di 3373 casi in Canada, nel 2019 negli Stati Uniti, 142 in Francia e numeri minori in paesi come Inghilterra, Messico, Brasile e altri, il cognome Desautels ha una presenza diffusa.

Origine del cognome Desautels

Il cognome Desautels affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola francese "sautel", che significa "saltatore" o "ballerino". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un abile ballerino o un individuo agile.

In Francia, il cognome Desautels si trova più comunemente nelle regioni della Normandia e della Borgogna, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Migrazione della famiglia Desautels

Molte persone che portano il cognome Desautels emigrarono dalla Francia verso paesi come il Canada, gli Stati Uniti e l'Inghilterra in cerca di nuove opportunità. La maggiore concentrazione di famiglie Desautels si trova in Canada, dove il cognome è particolarmente diffuso.

Un individuo notevole con il cognome Desautels è Marcel Desautels, un imprenditore e filantropo canadese. Marcel Desautels è noto soprattutto per i suoi contributi al settore imprenditoriale e dell'istruzione in Canada, nonché per il suo sostegno a varie cause di beneficenza.

Individui notevoli con il cognome Desautels

Oltre a Marcel Desautels, ci sono altri personaggi importanti con il cognome Desautels che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Questi individui includono artisti, musicisti, accademici e professionisti che hanno contribuito a plasmare il mondo che li circonda.

In Francia, il cognome Desautels è associato a individui che si sono distinti nelle arti e nella cultura, mentre in Canada il cognome è legato a leader del mondo degli affari e del mondo accademico. I diversi successi ottenuti dalle persone con il cognome Desautels evidenziano l'ampia gamma di talenti e abilità all'interno della famiglia.

Eredità del cognome Desautels

Il cognome Desautels ha lasciato un'eredità duratura nei paesi di tutto il mondo, con numerose famiglie che portano con orgoglio il nome. Il cognome è un simbolo di patrimonio, identità e tradizione per molte persone che sono orgogliose delle proprie radici familiari.

Grazie ai loro successi e al loro contributo alla società, gli individui con il cognome Desautels hanno contribuito a plasmare il mondo in modi significativi. Che si tratti di affari, istruzione, arte o altri campi, la famiglia Desautels continua ad avere un impatto sul mondo.

Poiché il cognome Desautels continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti senza dubbio la sua eredità di eccellenza e distinzione. Con una ricca storia e una presenza di ampia portata, il cognome Desautels rimane parte integrante del tessuto culturale del mondo.

Il cognome Desautels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Desautels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Desautels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Desautels

Vedi la mappa del cognome Desautels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Desautels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Desautels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Desautels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Desautels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Desautels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Desautels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Desautels nel mondo

.
  1. Canada Canada (3373)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2019)
  3. Francia Francia (142)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Messico Messico (5)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Malesia Malesia (2)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Bulgaria Bulgaria (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. India India (1)
  13. Mozambico Mozambico (1)
  14. Vietnam Vietnam (1)