Cognome Diangelis

Il cognome "DiAngelis" è un nome unico ed evocativo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e i significati di questo cognome per fornire una panoramica completa a coloro che sono interessati a saperne di più sulla loro eredità.

Origini del nome 'DiAngelis'

Il cognome "DiAngelis" è di origine italiana, deriva dalla parola latina "Angelus", che significa "angelo". Il prefisso "di" significa "di" o "da", indicando una connessione con gli angeli o un'eredità divina. Il nome è spesso associato a credenze e simbolismo cristiani, riflettendo un senso di spiritualità e protezione.

Influenza italiana

L'Italia ha una lunga storia di convenzioni sui nomi profondamente radicate nella religione, nella famiglia e nelle tradizioni regionali. Cognomi come "DiAngelis" spesso emergevano dal desiderio di onorare un particolare santo, angelo o figura religiosa. L'uso di "Di" come prefisso è una pratica comune nei cognomi italiani, che indica un legame familiare o ancestrale.

Significato e significato

Il cognome "DiAngelis" può essere interpretato come "degli angeli" o "discendente degli angeli", suggerendo una stirpe di esseri divini o messaggeri. Le famiglie con questo cognome possono avere legami con pratiche spirituali o religiose, sottolineando l'importanza della fede e della devozione nella loro vita.

Diffusione e incidenza del cognome 'DiAngelis'

Secondo i dati disponibili, il cognome "DiAngelis" è prevalente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 260. Ciò indica che un numero significativo di persone con questo cognome risiede negli Stati Uniti, probabilmente a causa di modelli storici di immigrazione o migrazioni familiari.

Altri paesi in cui è presente il cognome "DiAngelis" includono Argentina (tasso di incidenza pari a 12), Brasile (tasso di incidenza pari a 5), ​​Germania (tasso di incidenza pari a 1), Portogallo (tasso di incidenza pari a 1) e Russia (tasso di incidenza pari a 1). tasso di 1). Anche se meno comune in questi paesi, la presenza del cognome ne evidenzia la portata internazionale e le diverse origini.

Stati Uniti

L'alto tasso di incidenza del cognome "DiAngelis" negli Stati Uniti suggerisce una forte presenza di famiglie italo-americane o di individui di origine italiana. La migrazione dall'Italia agli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo contribuì alla fondazione di comunità italiane e alla preservazione delle tradizioni culturali italiane, compresi cognomi come "DiAngelis".

Argentina e Brasile

In Argentina e Brasile, il cognome "DiAngelis" può essere trovato tra gli immigrati italiani o tra i loro discendenti che si stabilirono in questi paesi alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La presenza del cognome riflette l'impatto della migrazione italiana sulle società sudamericane e l'integrazione del patrimonio culturale italiano nelle usanze locali.

Germania, Portogallo e Russia

In paesi come Germania, Portogallo e Russia, la presenza del cognome "DiAngelis" potrebbe essere meno comune ma ha comunque un significato per gli individui e le famiglie con origini italiane. La diffusione dei cognomi italiani in diverse parti d'Europa e oltre dimostra l'interconnessione delle popolazioni globali e la preservazione delle identità culturali.

Eredità e patrimonio culturale

Il cognome "DiAngelis" rappresenta più di un semplice nome di famiglia: incarna un'eredità di fede, spiritualità e interconnessione con il divino. Le persone con questo cognome possono sentire un forte legame con le loro radici italiane e con le tradizioni che hanno plasmato la loro storia familiare.

In qualità di esperto di cognomi, credo che comprendere le origini e i significati di nomi come "DiAngelis" possa fornire informazioni sulla propria identità e eredità personale. Esplorando la diffusione e l'incidenza di questo cognome nei diversi paesi, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la ricchezza della cultura umana.

Che sia un ricordo del proprio lignaggio ancestrale o un simbolo di credenze spirituali, il cognome "DiAngelis" funge da testimonianza del potere duraturo dei legami familiari e dell'eredità duratura del passato.

Il cognome Diangelis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diangelis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diangelis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diangelis

Vedi la mappa del cognome Diangelis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diangelis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diangelis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diangelis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diangelis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diangelis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diangelis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diangelis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (260)
  2. Argentina Argentina (12)
  3. Brasile Brasile (5)
  4. Germania Germania (1)
  5. Portogallo Portogallo (1)
  6. Russia Russia (1)