Cognome Diani

Le origini del cognome Diani

Il cognome Diani ha una storia ricca e variegata, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Indonesia, dove è il più diffuso. Si pensa che si sia diffuso in altri paesi come Marocco, Iran, Italia, India e Francia. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni riflettono le diverse influenze culturali che ne hanno plasmato la storia.

Indonesia

In Indonesia si trova più comunemente il cognome Diani. Si ritiene che abbia avuto origine in questo paese e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome è spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia nella regione e hanno profondi legami culturali con la comunità indonesiana. La prevalenza del cognome in Indonesia suggerisce che esso abbia un significato e un'importanza significativi per coloro che lo portano.

Marocco

In Marocco anche il cognome Diani è abbastanza comune. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso varie migrazioni storiche e rotte commerciali. Il nome è associato a famiglie che si sono stabilite in Marocco da generazioni e si sono affermate all'interno della comunità locale. La presenza del cognome in Marocco riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del paese.

Iran

In Iran il cognome Diani è presente ma meno diffuso che in altri paesi. Si ritiene che sia stato introdotto in Iran attraverso scambi commerciali e culturali con le regioni vicine. Il nome è associato a famiglie che hanno mantenuto la propria identità culturale nonostante vivessero in Iran. La diffusione del cognome in Iran evidenzia la natura interconnessa di diverse culture e i modi in cui i nomi possono trascendere frontiere e confini.

Italia

In Italia il cognome Diani ha una presenza significativa. Si ritiene che abbia avuto origine nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome è spesso associato a famiglie che hanno un forte legame con la cultura e le tradizioni italiane. La prevalenza del cognome in Italia riflette la storia e il patrimonio profondamente radicati del Paese.

India

In India, il cognome Diani si trova in alcune regioni ed è associato a famiglie che hanno una lunga storia nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in India attraverso migrazioni storiche e rotte commerciali. La presenza del cognome in India riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del paese.

Francia

In Francia il cognome Diani è presente ma meno diffuso che in altri paesi. Si ritiene che sia stato introdotto in Francia attraverso varie migrazioni storiche e rotte commerciali. Il nome è associato a famiglie che si sono stabilite in Francia da generazioni e si sono affermate all'interno della comunità locale. La diffusione del cognome in Francia riflette la natura interconnessa di diverse culture e il modo in cui i nomi possono trascendere frontiere e confini.

Conclusione

Il cognome Diani ha una storia ricca e variegata, con radici in più paesi del mondo. È associato a famiglie che hanno profondi legami culturali con le rispettive regioni e hanno mantenuto la propria identità culturale nonostante vivano in paesi diversi. Le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del cognome evidenziano la natura interconnessa di culture diverse e i modi in cui i nomi possono trascendere confini e confini.

Il cognome Diani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Diani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Diani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Diani

Vedi la mappa del cognome Diani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Diani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Diani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Diani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Diani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Diani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Diani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Diani nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (4951)
  2. Marocco Marocco (3882)
  3. Iran Iran (3344)
  4. Italia Italia (1743)
  5. India India (1455)
  6. Francia Francia (496)
  7. Mali Mali (452)
  8. Argentina Argentina (386)
  9. Kenya Kenya (295)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (290)
  11. Algeria Algeria (138)
  12. Brasile Brasile (133)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (89)
  14. Pakistan Pakistan (72)
  15. Spagna Spagna (40)
  16. Inghilterra Inghilterra (38)
  17. Costa d Costa d'Avorio (38)
  18. Qatar Qatar (31)
  19. Filippine Filippine (26)
  20. Burkina Faso Burkina Faso (26)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (23)
  22. Gibilterra Gibilterra (15)
  23. Fiji Fiji (9)
  24. Niger Niger (8)
  25. Taiwan Taiwan (7)
  26. Svizzera Svizzera (7)
  27. Colombia Colombia (6)
  28. Germania Germania (5)
  29. Malesia Malesia (5)
  30. Venezuela Venezuela (4)
  31. Afghanistan Afghanistan (4)
  32. Angola Angola (4)
  33. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  34. Bolivia Bolivia (4)
  35. Camerun Camerun (3)
  36. Russia Russia (3)
  37. Belgio Belgio (3)
  38. Ecuador Ecuador (2)
  39. Tanzania Tanzania (2)
  40. Sudafrica Sudafrica (2)
  41. Australia Australia (2)
  42. Libano Libano (2)
  43. Mauritania Mauritania (2)
  44. Canada Canada (2)
  45. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  46. Cuba Cuba (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Singapore Singapore (1)
  49. Senegal Senegal (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Uganda Uganda (1)
  53. Scozia Scozia (1)
  54. Grecia Grecia (1)
  55. Yemen Yemen (1)
  56. Israele Israele (1)
  57. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  58. Austria Austria (1)
  59. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  60. Benin Benin (1)
  61. Messico Messico (1)
  62. Nigeria Nigeria (1)
  63. Oman Oman (1)
  64. Cile Cile (1)