Il cognome "Deane" ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Derivato dalla parola inglese antico "denu", che significa valle, il nome era originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o in una valle. Nel corso del tempo, l'ortografia e la pronuncia del nome si sono evolute in "Deane".
Negli Stati Uniti il cognome "Deane" è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 8.945. Molte famiglie americane con il cognome "Deane" possono far risalire le loro radici ad antenati inglesi o irlandesi immigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Oggi "Deane" è un cognome ben noto e rispettato in America.
In Inghilterra, il cognome "Deane" ha un'incidenza di 5.046 nella regione dell'Inghilterra. Il nome ha radici profonde nella storia britannica, con molte figure importanti che portano il cognome nel corso dei secoli. Dalle famiglie nobili alla gente comune, il nome "Deane" è stato tramandato di generazione in generazione, lasciando il segno nella società britannica.
Con un'incidenza di 2.839, il cognome "Deane" è prevalente anche in Australia. Molte famiglie australiane con il nome "Deane" possono far risalire le loro origini ai coloni britannici che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Oggi "Deane" è un cognome rispettato nella società australiana.
In Irlanda, il cognome "Deane" ha un'incidenza di 1.783. Il nome ha forti legami con il patrimonio e la cultura irlandese, con molte famiglie irlandesi orgogliose di portare il nome. Che discendano da antichi clan gaelici o arrivino più recentemente, le famiglie irlandesi "Deane" hanno lasciato il segno nella storia del paese.
Il cognome "Deane" non è limitato ai paesi di lingua inglese. Con incidenze significative in paesi come il Sud Africa, lo Sri Lanka, il Canada e la Nuova Zelanda, il nome ha un fascino davvero globale. Che si trovi nei Caraibi, in Asia o in Europa, "Deane" è un cognome che trascende i confini e unisce persone provenienti da contesti diversi.
Il cognome "Deane" è un nome ricco di storia, con origini che abbracciano tutto il mondo. Dalle sue radici in Inghilterra alla sua presenza in America, Australia e oltre, il nome "Deane" ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Con una popolazione diversificata e diffusa che porta questo nome, "Deane" continua a essere un simbolo di forza, resilienza e unità per le famiglie di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deane è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.