Cognome Dillin

Le origini del cognome Dillin

Il cognome Dillin è di origine inglese e deriva dal nome personale "Dillin", che è un diminutivo del nome "Dil", che significa "amato". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era amato o caro agli altri. Si ritiene che sia stato registrato per la prima volta in Inghilterra nel XIII secolo.

Primi documenti del cognome Dillin

Il cognome Dillin ha una lunga storia ed è stato ritrovato in varie regioni del mondo. Negli Stati Uniti è un cognome relativamente comune, con 649 casi registrati. In Scozia ci sono 18 occorrenze del cognome, mentre in Inghilterra ce ne sono 17. Il cognome Dillin si trova anche in paesi come Indonesia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa e altri.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Dillin si trova nel Domesday Book del 1086, un'indagine sull'Inghilterra condotta da Guglielmo il Conquistatore. Il nome appare in varie forme nel corso della storia, tra cui Dillan, Dillon e Dillen. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta, ma il significato principale rimane lo stesso.

Migrazione e diffusione del cognome Dillin

Come molti cognomi, il cognome Dillin si è diffuso in tutto il mondo a causa della migrazione e dell'emigrazione. Negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Dillin possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra o alla Scozia. Alcuni potrebbero anche avere radici in Irlanda, dove si trova più comunemente il cognome Dillon.

Durante il XIX e il XX secolo, molte famiglie Dillin emigrarono dall'Europa negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Si stabilirono in vari stati, tra cui Pennsylvania, Ohio e California. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il paese, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Individui notevoli con il cognome Dillin

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dillin. Uno di questi individui è John Dillin, un rinomato studioso e autore che ha contribuito notevolmente al campo della letteratura. Un'altra figura degna di nota è Sarah Dillin, una pioniera nel campo della medicina che ha fatto progressi significativi nel settore sanitario.

Più recentemente, ci sono state diverse persone con il cognome Dillin che si sono distinte in vari campi, tra cui affari, sport e arte. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Dillin e continuano a lasciare il segno nel mondo.

L'eredità del cognome Dillin

Come per ogni cognome, l'eredità del nome Dillin è plasmata dalle persone che lo portano. Ogni persona con il cognome Dillin porta con sé un pezzo della storia e del patrimonio familiare. Che ne siano consapevoli o meno, sono collegati a una lunga stirpe di antenati che hanno portato questo nome prima di loro.

Nel corso del tempo, il significato e il significato del cognome Dillin potrebbero essersi evoluti, ma le sue origini rimangono radicate nel passato. Esplorando la storia e le origini del cognome, possiamo comprendere meglio l'eredità che porta con sé e l'impatto che ha avuto sul mondo.

Il cognome Dillin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dillin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dillin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dillin

Vedi la mappa del cognome Dillin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dillin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dillin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dillin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dillin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dillin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dillin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dillin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (649)
  2. Scozia Scozia (18)
  3. Inghilterra Inghilterra (17)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  6. Canada Canada (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. India India (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  16. Russia Russia (1)