Il cognome Djaya è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Questo cognome ha origini in più paesi in tutto il mondo, ognuno dei quali contribuisce alla sua storia diversa e affascinante.
In Indonesia, il cognome Djaya ha una presenza significativa. Con un'incidenza di 3040 casi, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si ritiene che il nome Djaya abbia origini giavanesi, derivante dalla parola "jaya" che significa vittorioso o di successo. Questo cognome potrebbe essere stato dato a individui che hanno ottenuto un grande successo o un trionfo nei loro sforzi.
In Ciad il cognome Djaya è meno diffuso rispetto all'Indonesia, con un'incidenza di soli 385 casi. La presenza di questo cognome in Ciad può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti tra le due regioni. Il significato del cognome Djaya in Ciad non è ben documentato, ma probabilmente ha un significato all'interno della cultura e delle tradizioni locali.
La Costa d'Avorio, conosciuta anche come Costa d'Avorio, è un altro paese in cui si trova il cognome Djaya, con un'incidenza di 179 casi. La presenza di questo cognome in Costa d'Avorio potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra diverse popolazioni, che hanno portato all'adozione di nuovi cognomi. Il significato di Djaya in Costa d'Avorio potrebbe contenere indizi sulle radici ancestrali di coloro che portano questo nome.
In Camerun, il cognome Djaya è relativamente comune, con un'incidenza di 148 casi. Il nome Djaya potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso il commercio, le migrazioni o altri processi storici che hanno unito persone con cognomi diversi. Il significato del cognome Djaya in Camerun può variare a seconda delle tradizioni e dei costumi regionali.
Il Niger è un altro paese in cui si può trovare il cognome Djaya, con un'incidenza di 89 casi. La presenza del cognome Djaya in Niger può essere legata ad eventi storici o collegamenti con le regioni vicine. Il significato di Djaya in Niger può fornire informazioni sulle influenze culturali e linguistiche che hanno plasmato il cognome nel tempo.
Il cognome Djaya non è limitato a regioni o paesi specifici; ha una presenza globale con eventi in varie parti del mondo. Ecco una ripartizione della distribuzione del cognome Djaya nei diversi paesi:
Negli Stati Uniti, il cognome Djaya è relativamente raro, con solo 10 casi segnalati. La presenza del cognome Djaya negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione o di individui con background diversi che portano il nome. Il significato di Djaya negli Stati Uniti potrebbe entrare in risonanza con storie di migrazione, adattamento e diversità culturale.
La Francia è un altro paese in cui si trova il cognome Djaya, con 9 casi segnalati. La presenza del cognome Djaya in Francia può essere collegata a legami storici tra la Francia e le regioni dove il nome è più comune. Il significato di Djaya in Francia può riflettere temi di patrimonio, identità e multiculturalismo.
In Benin, il cognome Djaya è relativamente raro, con solo 3 casi segnalati. La presenza del cognome Djaya in Benin può essere il risultato di migrazioni storiche, commerci o altre interazioni che hanno portato alla diffusione del nome. Il significato di Djaya in Benin può portare echi di storie condivise e scambi interculturali.
L'Australia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Djaya, con 2 casi segnalati. La presenza di Djaya in Australia può essere collegata a modelli migratori, collegamenti internazionali o scelte personali nell'adozione del cognome. Il significato di Djaya in Australia può riflettere temi di multiculturalismo, diversità e prospettive globali.
In Canada, anche il cognome Djaya è segnalato con 2 casi. La presenza di Djaya in Canada può essere attribuita all'immigrazione, allo scambio culturale o ai legami familiari che collegano gli individui con il cognome. Il significato di Djaya in Canada può essere legato a temi di appartenenza, patrimonio ed esperienze condivise.
La Svizzera è uno dei paesi in cui si trova il cognome Djaya, con 2 casi segnalati. La presenza di Djaya in Svizzera può essere il risultato di collegamenti internazionali, migrazioni o altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel paese. Il significato di Djaya in Svizzera può evocare temi di diversità, globalizzazione e interconnessione.
In Germania è segnalato anche il cognome Djaya con 2 casi. La presenza di Djaya in Germania può essere collegata ad eventi storici, rotte commerciali o altri processi che portarono gli individui con quel cognome inPaese. Il significato di Djaya in Germania può entrare in risonanza con storie di migrazione, scambio culturale e adattamento.
La Malesia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Djaya, con 2 casi segnalati. La presenza di Djaya in Malesia può essere il risultato di legami storici, migrazioni o altri fattori che hanno portato all'adozione del cognome. Il significato di Djaya in Malesia può riflettere temi di diversità, multiculturalismo e storie condivise.
In Thailandia è segnalato anche il cognome Djaya con 2 casi. La presenza di Djaya in Thailandia può essere collegata a interazioni storiche, scambi culturali o altri processi che hanno introdotto il cognome nel paese. Il significato di Djaya in Thailandia può entrare in risonanza con i temi degli incontri interculturali, della diversità e dell'identità.
La Cina è uno dei paesi in cui si trova il cognome Djaya, con 1 caso segnalato. La presenza di Djaya in Cina può essere il risultato di collegamenti storici, rotte commerciali o altri fattori che hanno portato alla presenza di individui con questo cognome nel paese. Il significato di Djaya in Cina può fornire spunti sugli scambi culturali e sulle influenze che hanno plasmato il cognome nel tempo.
In Ghana, anche il cognome Djaya è segnalato con 1 caso. La presenza di Djaya in Ghana può essere collegata a eventi storici, migrazioni o altri processi che hanno portato nel Paese individui con questo cognome. Il significato di Djaya in Ghana può essere in sintonia con i temi della migrazione, della diversità culturale e del patrimonio condiviso.
I Paesi Bassi sono un altro paese in cui si trova il cognome Djaya, con 1 caso segnalato. La presenza di Djaya nei Paesi Bassi può essere il risultato di collegamenti storici, rotte commerciali o altri fattori che hanno portato all'adozione del cognome. Il significato di Djaya nei Paesi Bassi può riflettere temi di diversità, multiculturalismo e connessioni globali.
In Russia il cognome Djaya è segnalato con 1 caso. La presenza di Djaya in Russia può essere collegata a interazioni storiche, migrazioni o altri processi che hanno introdotto il cognome nel paese. Il significato di Djaya in Russia può entrare in risonanza con storie di incontri interculturali, diversità e interconnessione.
In Senegal è segnalato anche il cognome Djaya con 1 caso. La presenza di Djaya in Senegal può essere attribuita a eventi storici, rotte commerciali o altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo cognome. Il significato di Djaya in Senegal può evocare temi di migrazione, scambio culturale ed esperienze condivise.
Nel complesso, la distribuzione globale del cognome Djaya evidenzia la diversità e l'interconnessione delle società di tutto il mondo. La presenza di Djaya in diversi paesi riflette eventi storici, migrazioni, rotte commerciali e scambi culturali che hanno plasmato il viaggio del cognome attraverso confini e regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Djaya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Djaya è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Djaya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Djaya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Djaya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Djaya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Djaya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Djaya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.