Cognome Do rei

Le origini del cognome 'do Rei'

Il cognome 'do Rei' è un cognome unico e raro con origini riconducibili al Brasile. Il cognome deriva dalle parole portoghesi "do" che significa "di" e "rei" che significa "re". Ciò suggerisce che il cognome "do Rei" potrebbe essere stato dato a individui associati alla famiglia reale o che avevano qualche legame con la monarchia portoghese.

L'incidenza del cognome "do Rei" in Brasile è relativamente elevata, con un tasso di incidenza registrato di 73 su 100.000 individui. Ciò indica che il cognome non è comune come altri cognomi, ma è comunque abbastanza diffuso da essere considerato un cognome riconoscibile in Brasile.

La diffusione del cognome 'do Rei' negli Stati Uniti

Sebbene il cognome "do Rei" abbia le sue origini in Brasile, è arrivato anche negli Stati Uniti. Tuttavia, l'incidenza del cognome "do Rei" negli Stati Uniti è molto più bassa, con solo 1 individuo su 100.000 che porta questo cognome.

È interessante notare che, nonostante il tasso di incidenza più basso negli Stati Uniti, il cognome "do Rei" è comunque riuscito a trovare la sua strada fino alle coste americane. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione o ad altri fattori storici che hanno portato il cognome a essere portato negli Stati Uniti.

Il significato e il significato del cognome 'do Rei'

Come accennato in precedenza, il cognome "do Rei" si traduce in "del re" in portoghese. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero essere stati di discendenza nobile o reale in passato. È anche possibile che il cognome sia stato dato a individui che prestavano servizio nella corte reale o avevano altri legami con la famiglia reale.

Per le persone che portano il cognome "do Rei", potrebbe esserci un senso di orgoglio e di eredità associato al loro cognome. Il cognome porta con sé un senso di storia e tradizione, rendendolo un cognome unico e distinto da portare.

L'influenza della cultura portoghese sul cognome 'do Rei'

La cultura portoghese ha avuto un'influenza significativa sul cognome "do Rei". Il collegamento con la famiglia reale e la nobiltà in Portogallo suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura portoghese. Questa influenza è ancora visibile oggi nella prevalenza del cognome in Brasile e nella sua diffusione negli Stati Uniti.

Le persone con il cognome "do Rei" possono sentire un forte legame con la loro eredità portoghese, abbracciando il proprio cognome come riflesso della propria identità culturale. Questo senso di orgoglio e legame culturale può rafforzare ulteriormente il significato del cognome "do Rei" tra coloro che lo portano.

Il futuro del cognome 'do Rei'

Come per molti cognomi, il futuro del cognome "do Rei" dipenderà da una varietà di fattori, tra cui modelli di immigrazione, influenze culturali e cambiamenti sociali. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi, le sue origini e il suo significato unici lo rendono un cognome distintivo e memorabile da portare.

Sebbene l'incidenza del cognome "do Rei" negli Stati Uniti sia attualmente bassa, è possibile che ciò possa cambiare in futuro man mano che i modelli di immigrazione cambiano e le influenze culturali continuano ad evolversi. Il cognome "do Rei" potrebbe vedere una rinascita di popolarità poiché le persone cercano di abbracciare la propria eredità e identità culturale portoghese.

Il cognome Do rei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Do rei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Do rei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Do rei

Vedi la mappa del cognome Do rei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Do rei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Do rei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Do rei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Do rei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Do rei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Do rei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Do rei nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (73)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)