Cognome Dobromilski

Le origini del cognome Dobromilski

Il cognome Dobromilski è di origine polacca e deriva dal nome personale Dobromil, che a sua volta deriva dalle parole antiche slave "dobro" che significa buono e "mil" che significa gentile o caro. Pertanto, il cognome Dobromilski può essere tradotto con il significato di "discendente di Dobromil", indicando una persona di carattere nobile e di buon carattere.

Significato storico

Il cognome Dobromilski ha una ricca storia che risale a secoli fa in Polonia. Si ritiene che la famiglia Dobromilski fosse nota per il suo contributo alla società, in particolare nei campi dell'arte, della letteratura e del mondo accademico. Molti membri del clan Dobromilski erano studiosi e intellettuali rispettati, facendo progressi significativi nei rispettivi campi.

Inoltre, il cognome Dobromilski è stato associato alla famiglia reale e alla nobiltà in Polonia. Si dice che i membri della famiglia Dobromilski fossero stretti consiglieri del re e ricoprissero posizioni di potere e influenza all'interno della corte. Ciò consolida ulteriormente la reputazione del cognome Dobromilski come cognome di prestigio e onore.

Distribuzione moderna

Nonostante la sua illustre storia, il cognome Dobromilski è relativamente raro nei tempi moderni. Secondo i dati raccolti dagli esperti dei cognomi, l'incidenza del cognome Dobromilski è più alta in Polonia, con 209 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Dobromilski ha mantenuto una presenza nella patria ancestrale e continua a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori.

Oltre che in Polonia, il cognome Dobromilski si trova anche in paesi come gli Stati Uniti, Israele e Inghilterra. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia molto più bassa (rispettivamente 12, 11 e 2 individui), è chiaro che la famiglia Dobromilski si è diffusa oltre i confini della Polonia e ha messo radici in altre parti del mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Dobromilski che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Aleksander Dobromilski, un famoso poeta e drammaturgo polacco del XIX secolo. Le sue opere sono ancora oggi studiate e celebrate, consolidando il suo posto nella storia letteraria polacca.

Un altro Dobromilski degno di nota è Maria Dobromilski, una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha rivoluzionato la nostra comprensione dell’ereditarietà e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo. I contributi di Maria Dobromilski alla scienza sono stati ampiamente riconosciuti e continuano a influenzare i ricercatori ancora oggi.

Eredità e impatto

Il cognome Dobromilski ha lasciato un'eredità duratura sia in Polonia che nel mondo in generale. Attraverso il loro contributo alla società, i membri della famiglia Dobromilski hanno plasmato il corso della storia e arricchito il patrimonio culturale della loro patria. La loro dedizione all'eccellenza e la ricerca della conoscenza fungono da ispirazione per le generazioni future, ricordandoci l'importanza di sostenere valori nobili e avere un impatto positivo sul mondo.

Il cognome Dobromilski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobromilski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobromilski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobromilski

Vedi la mappa del cognome Dobromilski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobromilski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobromilski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobromilski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobromilski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobromilski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobromilski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobromilski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (209)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Israele Israele (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)