Cognome Dobrowolsky

La storia del cognome Dobrowolsky

Il cognome Dobrowolsky ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Il nome è di origine polacca e deriva dalla parola slava "dobro", che significa "buono" o "gentile". Il suffisso "-wolsky" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica un legame familiare o un'origine. Pertanto, Dobrowolsky può essere tradotto approssimativamente con il significato di "discendente del bene".

I primi esempi registrati del cognome Dobrowolsky possono essere fatti risalire al periodo medievale in Polonia, dove il nome veniva probabilmente dato a individui noti per la loro gentilezza, generosità o buone azioni. Questi individui potrebbero essere stati proprietari terrieri, commercianti o leader di comunità molto rispettati per le loro qualità positive.

Diffusione del cognome Dobrowolsky

Nel corso del tempo, il cognome Dobrowolsky si diffuse oltre la Polonia in altre parti d'Europa e infine in paesi di tutto il mondo. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi, con l'incidenza più elevata negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Austria, Francia e Inghilterra.

Negli Stati Uniti, il cognome Dobrowolsky è particolarmente comune, con un tasso di incidenza di 89. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, potenzialmente a causa dei modelli di immigrazione degli ultimi secoli .

In Canada, l'incidenza del cognome Dobrowolsky è leggermente inferiore a 52. Ciò indica che c'è ancora un numero considerevole di persone con questo cognome in Canada, probabilmente a causa dei forti legami con le comunità polacche e dell'immigrazione nel paese.< /p>

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Dobrowolsky includono Brasile (18), Austria (16), Francia (16) e Inghilterra (11). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come negli Stati Uniti o in Canada, è comunque presente un numero significativo di persone con questo cognome.

D'altra parte, paesi come Germania (2), Ungheria (1) e Lettonia (1) hanno un'incidenza inferiore del cognome Dobrowolsky. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori storici, modelli migratori o alle dimensioni ridotte delle comunità polacche in questi paesi.

Variazioni del cognome Dobrowolsky

Come molti cognomi, il nome Dobrowolsky ha subito vari cambiamenti e adattamenti nel corso degli anni. Quando le persone si sono trasferite in paesi o regioni diversi, l'ortografia o la pronuncia del loro cognome potrebbero essersi evolute per adattarsi alla lingua o al dialetto locale.

Alcune varianti comuni del cognome Dobrowolsky includono Dobrowski, Dobrzewolski, Dobrovolsky e Dobrovolski. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti fonetici, errori di traslitterazione o preferenze personali.

Nonostante queste variazioni, è probabile che gli individui con queste diverse ortografie condividano una connessione e un'eredità ancestrale comuni. Il cognome Dobrowolsky rimane un forte simbolo dell'identità e del patrimonio polacco, riflettendo le qualità positive di gentilezza e bontà che rappresenta.

Nel complesso, la storia e la diffusione del cognome Dobrowolsky offrono uno sguardo affascinante sul ricco patrimonio culturale polacco e sull'eredità duratura di individui noti per la loro gentilezza e generosità.

Il cognome Dobrowolsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobrowolsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobrowolsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dobrowolsky

Vedi la mappa del cognome Dobrowolsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobrowolsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobrowolsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobrowolsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobrowolsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobrowolsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobrowolsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dobrowolsky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  2. Canada Canada (52)
  3. Brasile Brasile (18)
  4. Austria Austria (16)
  5. Francia Francia (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Germania Germania (2)
  8. Ungheria Ungheria (1)
  9. Lettonia Lettonia (1)