Cognome Domingue

Domingue: uno studio completo di un cognome illustre

Il cognome Domingue è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una forte presenza in varie parti del mondo. Con un totale di 4.204 casi negli Stati Uniti, 4.186 casi ad Haiti e 831 casi in Canada, questo cognome ha una distribuzione diffusa e un alto livello di popolarità in molte regioni. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome Domingue in diversi paesi.

Origini del cognome Domingue

Il cognome Domingue ha origine spagnola, deriva dalla parola "domingo", che significa domenica in spagnolo. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno nato di domenica o qualcuno che aveva un legame speciale con il giorno della settimana. Il cognome Domingue è diffuso anche nei paesi francofoni, dove potrebbe derivare dalla parola francese "dimanche", che significa anche domenica.

Nel corso della storia, il cognome Domingue è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di eredità e lignaggio familiare. Molte persone con il cognome Domingue sono orgogliose dei propri antenati e delle tradizioni associate al loro nome.

Significati e significato del cognome Domingue

Il cognome Domingue ha vari significati e significati a seconda del paese e della cultura in cui si trova. Nei paesi di lingua spagnola, il nome Domingue può simboleggiare un legame con la fede cristiana, poiché la domenica è considerata un giorno sacro nel cristianesimo. Può anche rappresentare tratti come forza, resilienza e fedeltà, che sono spesso associati al giorno della domenica.

Nei paesi di lingua francese, il cognome Domingue può avere connotazioni diverse, riflettendo temi di spiritualità, valori familiari e patrimonio culturale. Il nome Domingue è spesso considerato con rispetto e ammirazione, poiché è visto come un simbolo di tradizione e storia in molte comunità francofone.

Nel complesso, il cognome Domingue è un nome che porta con sé un significato e un significato profondi per coloro che lo portano. Serve a ricordare le proprie radici, tradizioni e valori, collegando le persone al loro passato e modellando la loro identità nel presente.

Distribuzione del cognome Domingue

Il cognome Domingue è ampiamente distribuito in tutto il mondo, con incidenze significative in paesi come Stati Uniti, Haiti, Canada, Mauritius e Seychelles. Solo negli Stati Uniti ci sono 4.204 persone con il cognome Domingue, a testimonianza della popolarità e della prevalenza di questo nome nella società americana.

Ad Haiti, anche il cognome Domingue è molto comune, con 4.186 casi registrati nel paese. Ciò riflette la forte presenza di influenze culturali spagnole e francesi nella società haitiana, nonché l'importanza della famiglia e del patrimonio culturale nella cultura haitiana.

Con 831 casi in Canada, il cognome Domingue ha una presenza notevole nella società canadese, in particolare nelle regioni con una significativa popolazione di lingua francese. Il nome Domingue è spesso associato al Quebec e ad altre province francofone, dove è visto come un simbolo dell'identità e del patrimonio franco-canadesi.

In altri paesi come Brasile, Argentina, Francia e Repubblica Dominicana si trova anche il cognome Domingue, anche se in numero minore. Questi episodi evidenziano la portata globale del nome Domingue e il suo significato duraturo in vari contesti culturali.

Eredità del cognome Domingue

Essendo un cognome con una lunga storia e un patrimonio culturale diversificato, Domingue porta con sé un'eredità di tradizione, resilienza e legame con le proprie radici. Le persone con il cognome Domingue spesso sono orgogliose della propria storia familiare e dei valori associati al loro nome, tramandando queste tradizioni alle generazioni future.

Sia negli Stati Uniti, ad Haiti, in Canada o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Domingue, questo nome continua a risuonare tra le persone che lo portano, a simboleggiare un legame con il passato e un senso di appartenenza a una comunità più ampia . L'eredità del cognome Domingue sopravvive attraverso le storie, le tradizioni e i valori di coloro che portano con orgoglio questo nome illustre.

Il cognome Domingue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Domingue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Domingue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Domingue

Vedi la mappa del cognome Domingue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Domingue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Domingue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Domingue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Domingue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Domingue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Domingue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Domingue nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4204)
  2. Haiti Haiti (4186)
  3. Canada Canada (831)
  4. Mauritius Mauritius (396)
  5. Seychelles Seychelles (235)
  6. Brasile Brasile (80)
  7. Argentina Argentina (72)
  8. Francia Francia (72)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  10. Inghilterra Inghilterra (34)
  11. Australia Australia (29)
  12. Colombia Colombia (22)
  13. Messico Messico (13)
  14. Paraguay Paraguay (11)
  15. Venezuela Venezuela (9)
  16. Ecuador Ecuador (8)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  18. Filippine Filippine (7)
  19. Nicaragua Nicaragua (4)
  20. Perù Perù (3)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  22. Spagna Spagna (3)
  23. Scozia Scozia (3)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. El Salvador El Salvador (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Bahamas Bahamas (1)
  31. Uruguay Uruguay (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)
  33. Cile Cile (1)
  34. Germania Germania (1)
  35. Galles Galles (1)
  36. Honduras Honduras (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Panama Panama (1)