Cognome Dorroh

L'origine del cognome Dorroh

Il cognome Dorroh ha una storia interessante e può essere fatto risalire a più regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, in particolare negli stati meridionali come Alabama, Mississippi e Georgia. È una variante del cognome Dorrough, che è di origine irlandese. Le origini della famiglia Dorrough risalgono agli immigrati irlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dorroh è piuttosto raro, con un'incidenza totale di 564 registrati nel Paese. Ciò suggerisce che la famiglia Dorroh è una comunità piccola ma unita con un forte senso di identità e tradizione. Il nome si trova principalmente negli stati meridionali, dove la popolazione immigrata irlandese era concentrata nei primi anni della colonizzazione americana.

La famiglia Dorroh ha una ricca storia negli Stati Uniti, con molti membri che hanno raggiunto il successo in vari campi come la politica, gli affari e le arti. La famiglia è nota per la sua forte etica del lavoro, resilienza e perseveranza di fronte alle avversità.

Regno Unito

Sebbene il cognome Dorroh si trovi principalmente negli Stati Uniti, ci sono anche alcune incidenze del nome nel Regno Unito, in particolare nel paese dell'Inghilterra. Con un'incidenza totale di 2 registrati in Inghilterra, la famiglia Dorroh nel Regno Unito è una presenza piccola ma notevole nella regione.

Si ritiene che la famiglia Dorroh nel Regno Unito possa provenire da immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese nel 19° secolo. Da allora il nome è diventato parte del panorama culturale inglese, con i membri della famiglia che contribuiscono a vari aspetti della società britannica.

Messico

In Messico, il cognome Dorroh è piuttosto raro, con solo 1 incidenza registrata nel paese. Ciò suggerisce che la famiglia Dorroh in Messico è una comunità piccola ma distinta con un background culturale unico che la distingue dalle altre famiglie messicane.

La presenza della famiglia Dorroh in Messico potrebbe essere il risultato degli immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo. Da allora la famiglia ha consolidato le sue radici nella società messicana, con i suoi membri che contribuiscono al ricco patrimonio culturale del paese.

Nigeria

Esiste anche un'unica incidenza registrata del cognome Dorroh in Nigeria. Ciò suggerisce che la famiglia Dorroh in Nigeria è una presenza piccola ma significativa nel paese, con un patrimonio culturale unico che la distingue dalle altre famiglie nigeriane.

Si ritiene che la famiglia Dorroh in Nigeria possa aver avuto origine da missionari o coloni irlandesi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo. Da allora la famiglia è diventata parte della società nigeriana, i cui membri contribuiscono a vari aspetti del panorama culturale e sociale del paese.

In sintesi

Il cognome Dorroh ha una storia varia e affascinante, con radici in più regioni del mondo. Dagli Stati Uniti al Regno Unito, Messico e Nigeria, la famiglia Dorroh è presente in diversi paesi, contribuendo al tessuto culturale e sociale di ogni regione. Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in ciascun paese, la famiglia Dorroh ha avuto un impatto duraturo sulle comunità in cui risiede, dimostrando la propria resilienza, perseveranza e un forte senso di identità.

Il cognome Dorroh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorroh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorroh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorroh

Vedi la mappa del cognome Dorroh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorroh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorroh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorroh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorroh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorroh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorroh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorroh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (564)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Messico Messico (1)
  4. Nigeria Nigeria (1)