Cognome Doubek

Cognome 'Doubek': un'analisi completa

Il cognome "Doubek" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Analizziamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome per comprenderne il significato.

Origini del cognome 'Doubek'

Si ritiene che il cognome "Doubek" abbia avuto origine nella Repubblica Ceca, come indicato dalla più alta incidenza del cognome nel paese. La Repubblica Ceca, con un'incidenza di 1703, ha la più grande popolazione di individui con il cognome "Doubek". Le radici del cognome possono essere ricondotte alle origini della lingua ceca o slovacca e probabilmente deriva da un nome personale o da un termine descrittivo.

Significato del cognome 'Doubek'

Sebbene il significato esatto del cognome "Doubek" non sia chiaramente definito, potrebbe derivare da un soprannome o da un tratto caratteristico associato a un individuo. I cognomi hanno spesso significati diversi e "Doubek" potrebbe essersi evoluto da una parola in lingua ceca o slovacca che descriveva una qualità o caratteristica specifica.

Distribuzione del cognome 'Doubek'

Il cognome "Doubek" non è limitato alla Repubblica Ceca, ma si trova anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome "Doubek", con un'incidenza di 1038. Altri paesi in cui il cognome è prevalente includono Austria (incidenza di 222), Germania (incidenza di 107), Brasile (incidenza di 104) e Argentina (incidenza di 19).

Inoltre, il cognome "Doubek" è presente in diversi paesi europei, come Inghilterra (incidenza di 15), Slovacchia (incidenza di 13), Francia (incidenza di 10) e Spagna (incidenza di 1). Il cognome si trova anche in paesi extraeuropei, tra cui Australia (incidenza pari a 3), Canada (incidenza pari a 2), Polonia (incidenza pari a 2), Svezia (incidenza pari a 2), Thailandia (incidenza pari a 2), Finlandia (incidenza pari a 2) di 1), Italia (incidenza di 1) e Norvegia (incidenza di 1).

La distribuzione del cognome "Doubek" in diversi paesi evidenzia la sua portata globale e le diverse origini geografiche delle persone con questo cognome.

Ricerca sul cognome 'Doubek'

Studi e ricerche sul cognome "Doubek" possono fornire preziose informazioni sulle sue origini, evoluzione e significato. La ricerca genealogica può aiutare le persone con questo cognome a rintracciare il proprio patrimonio familiare e a entrare in contatto con parenti che condividono lo stesso cognome.

Inoltre, la ricerca linguistica e storica può far luce sulle radici linguistiche del cognome "Doubek" e sul suo significato culturale in diverse regioni. Studiando la distribuzione del cognome nei paesi e analizzando i modelli di migrazione e insediamento, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda della storia e della prevalenza del cognome.

La ricerca sui cognomi come "Doubek" può anche contribuire al campo più ampio dell'onomastica, che è lo studio dei nomi e delle pratiche di denominazione. Esaminando le origini e il significato dei cognomi, i ricercatori possono scoprire informazioni affascinanti su lingua, cultura e identità.

Conclusione

Il cognome "Doubek" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Esplorandone le origini, i significati e la distribuzione, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità dei cognomi. Ulteriori ricerche e studi sul cognome "Doubek" possono fornire preziosi spunti sugli aspetti linguistici, storici e genealogici di questo affascinante cognome.

Il cognome Doubek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doubek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doubek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doubek

Vedi la mappa del cognome Doubek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doubek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doubek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doubek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doubek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doubek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doubek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doubek nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1703)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1038)
  3. Austria Austria (222)
  4. Germania Germania (107)
  5. Brasile Brasile (104)
  6. Argentina Argentina (19)
  7. Inghilterra Inghilterra (15)
  8. Slovacchia Slovacchia (13)
  9. Francia Francia (10)
  10. Panama Panama (10)
  11. Croazia Croazia (9)
  12. Australia Australia (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Polonia Polonia (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)