Il cognome Dobes è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Il nome ha radici in vari paesi e si è evoluto nel corso dei secoli fino a diventare un cognome di spicco in molte regioni. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Dobes in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Dobes ha un'incidenza relativamente elevata, con 290 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. È probabile che il cognome Dobes abbia origini tedesche o ceche, poiché in questi paesi c'è una presenza significativa di individui con questo cognome.
In Brasile è diffuso anche il cognome Dobes, con 174 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione da paesi europei come Germania e Repubblica Ceca, dove il cognome è più comune. Il cognome Dobes potrebbe aver subito modifiche fonetiche nel tempo per adattarsi alla lingua e alla pronuncia portoghese.
Con 85 persone che portano il cognome Dobes in Austria, questo nome ha un'incidenza moderata nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso modelli migratori storici o attraverso matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi dove il cognome è più diffuso. Vale la pena esplorare ulteriormente il significato e le origini del cognome Dobes in Austria.
In Germania, il cognome Dobes ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 32 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da radici ceche o slovacche, poiché questi paesi hanno una maggiore prevalenza di persone con il cognome Dobes. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a migrazioni storiche o ad altri fattori che hanno portato nel Paese individui con questo cognome.
Allo stesso modo, in Romania, il cognome Dobes ha un'incidenza di 32 individui. La presenza del cognome in Romania può essere attribuita a migrazioni storiche, matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome nella regione. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini del cognome Dobes in Romania per far luce sulla sua storia e sul suo significato.
Con 18 persone che portano il cognome Dobes in Argentina, questo nome ha una presenza moderata nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso modelli storici di immigrazione, matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi o altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nella regione. Vale la pena approfondire il significato e l'origine del cognome Dobes in Argentina.
Nelle Filippine è presente anche il cognome Dobes, con 18 individui che portano questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con paesi europei come Germania e Repubblica Ceca, dove il cognome è più comune. La presenza del cognome nelle Filippine riflette la diversità della popolazione e della storia del paese.
Con 16 persone che portano il cognome Dobes in Canada, questo nome ha un'incidenza modesta nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato portato in Canada attraverso modelli storici di immigrazione o matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi dove il cognome è più diffuso. La presenza del cognome Dobes in Canada evidenzia il patrimonio multiculturale del paese.
In Australia è presente il cognome Dobes, con 15 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a modelli migratori storici o a matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il cognome è più comune. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Australia per comprenderne il significato nel paese.
Con 15 persone che portano il cognome Dobes nella Repubblica Ceca, questo nome ha una presenza moderata nel paese. Il cognome Dobes potrebbe avere radici ceche e la sua presenza nel paese riflette i legami storici tra la Repubblica Ceca e altri paesi europei dove il cognome è più comune. Vale la pena approfondire l'importanza del cognome Dobes nella Repubblica Ceca.
In Ungheria è presente il cognome Dobes, con 14 individui che portano questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso modelli migratori storici o collegamenti con altri paesi dove il cognome è più diffuso. La presenza delil cognome Dobes in Ungheria riflette la diversità della popolazione e della storia del paese.
Allo stesso modo, in Polonia, il cognome Dobes ha un'incidenza di 14 individui. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso migrazioni storiche, matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome nella regione. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini del cognome Dobes in Polonia per far luce sulla sua storia e sul suo significato.
In Svizzera il cognome Dobes ha una bassa incidenza, con solo 6 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con paesi vicini come Germania e Repubblica Ceca, dove il cognome è più diffuso. La presenza del cognome Dobes in Svizzera evidenzia la diversità della popolazione e della storia del paese.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Dobes ha una bassa incidenza, con solo 4 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici con altri paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Dobes in Inghilterra riflette i legami storici e culturali del paese con altre parti d'Europa.
In Slovacchia il cognome Dobes ha una bassa incidenza, con solo 4 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe avere radici slovacche e la sua presenza nel paese riflette i legami storici tra la Slovacchia e altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. Vale la pena approfondire il significato del cognome Dobes in Slovacchia.
Con 2 individui che portano il cognome Dobes in Sud Africa, questo nome ha una presenza minima nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso modelli migratori storici o altri fattori che hanno portato individui con questo cognome nella regione. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Sud Africa per comprenderne il significato nel paese.
In Francia, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 2 individui che portano questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso legami storici con altri paesi dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Dobes in Francia evidenzia la diversità della popolazione e i legami storici del paese con altre parti d'Europa.
In Israele, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Dobes in Israele può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato nel paese individui con questo cognome. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Israele per far luce sulla sua storia e sul suo significato.
In Belgio, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più comune. Vale la pena approfondire il significato del cognome Dobes in Belgio per comprenderne il significato storico e culturale.
Nel Regno Unito (Irlanda del Nord), il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto nell'Irlanda del Nord attraverso legami storici con altri paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Dobes nell'Irlanda del Nord riflette i legami storici e culturali del paese con altre parti d'Europa.
Nel Regno Unito (Scozia), il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso legami storici con altri paesi dove il cognome è più comune. Vale la pena approfondire il significato del cognome Dobes in Scozia per comprenderne il significato storico e culturale.
In Georgia, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Georgia attraverso legami storici con i paesi vicini dove il cognome è più comune. La presenza del cognome Dobes in Georgia evidenzia i legami storici e culturali del paese con altre parti d'Europa.
In Indonesia, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. ILLa presenza del cognome Dobes in Indonesia può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel paese. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Indonesia per comprenderne il significato nel paese.
Con 1 individuo che porta il cognome Dobes in Montenegro, questo nome ha una presenza minima nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Montenegro attraverso modelli migratori storici o altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nella regione. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Montenegro per comprenderne il significato nel paese.
In Messico, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso legami storici con altri paesi dove il cognome è più comune. Vale la pena approfondire il significato del cognome Dobes in Messico per far luce sulla sua storia e importanza nel paese.
In Norvegia, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Dobes in Norvegia può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel paese. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Norvegia per comprenderne il significato nel paese.
Con 1 individuo che porta il cognome Dobes in Serbia, questo nome ha una presenza minima nel paese. Il cognome Dobes potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso modelli migratori storici o altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nella regione. Vale la pena esplorare ulteriormente le origini e i significati del cognome Dobes in Serbia per comprenderne il significato nel paese.
In Uzbekistan, il cognome Dobes ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Dobes in Uzbekistan può essere attribuita a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno portato persone con questo cognome nel paese. Vale la pena approfondire il significato del cognome Dobes in Uzbekistan per comprenderne il significato storico e culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.