Il cognome Dobies ha una storia ricca e variegata che abbraccia più paesi e culture. Il cognome ha origine in Polonia, dove si trova più comunemente, con oltre 1.497 occorrenze. Il cognome Dobies può essere trovato anche negli Stati Uniti, Brasile, Argentina, Inghilterra, Sud Africa, Norvegia, Messico, Australia, Germania, Francia, Irlanda del Nord, Irlanda e Pakistan, anche se in numero minore.
In Polonia il cognome Dobies ha una lunga storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli biondi o biondi, poiché la parola "dobies" in polacco significa color cenere o grigio. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.
Con oltre 1.497 casi, la Polonia è il paese in cui il cognome Dobies è più diffuso. La famiglia Dobies ha svolto un ruolo significativo nella storia polacca, con molte figure di spicco che portano il cognome. Dai politici agli artisti fino agli scienziati, il cognome Dobies ha lasciato il segno nel paese.
Uno dei Dobies più famosi in Polonia è Jan Dobies, un rinomato pittore che ha guadagnato fama internazionale per i suoi ritratti e paesaggi realistici. Le sue opere sono celebrate ancora oggi ed è considerato uno dei più grandi artisti della storia polacca.
Negli Stati Uniti il cognome Dobies ha una presenza minore, con 724 occorrenze. La famiglia Dobies arrivò per la prima volta negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio. Molti immigrati Dobies si stabilirono in aree urbane come Chicago, New York e Detroit, dove divennero uomini d'affari, medici e avvocati di successo.
Una Dobies degna di nota negli Stati Uniti è Sophia Dobies, un'imprenditrice pionieristica che ha fondato la propria start-up tecnologica nella Silicon Valley. Nonostante abbia dovuto affrontare numerose sfide e ostacoli, Sophia Dobies ha perseverato e alla fine ha ottenuto un grande successo, ispirando le future generazioni di donne nel settore tecnologico.
In Brasile, il cognome Dobies ha una presenza minore, con 66 occorrenze. La famiglia Dobies in Brasile ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie regioni d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Brasile in cerca di una vita migliore e di nuove opportunità, stabilendosi in città come San Paolo e Rio de Janeiro.
Un Dobies di spicco in Brasile è Pedro Dobies, un noto architetto e urbanista. I suoi design innovativi e progetti sostenibili hanno ridisegnato lo skyline delle città brasiliane, guadagnandogli numerosi premi e riconoscimenti. Pedro Dobies è considerato un visionario nel campo dell'architettura e ha avuto un impatto duraturo sul paesaggio urbano del Brasile.
In Argentina, il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 13 incidenze. La famiglia Dobies in Argentina ha un patrimonio ricco e diversificato, con antenati originari di varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Argentina all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies degno di nota in Argentina è Isabella Dobies, una rinomata ballerina e coreografa di tango. I suoi movimenti aggraziati e le sue performance appassionate hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo, guadagnandole consensi e riconoscimenti internazionali. Isabella Dobies è considerata una maestra del tango e ha ispirato una nuova generazione di ballerini in Argentina e oltre.
In Inghilterra il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 11 occorrenze. La famiglia Dobies in Inghilterra ha una lunga storia, che risale al Medioevo. Molti antenati dei Dobie erano agricoltori e braccianti, lavoravano la terra e provvedevano al sostentamento delle loro famiglie.
Un Dobies famoso in Inghilterra è William Dobies, un famoso poeta e drammaturgo. Le sue opere sono celebrate per la loro arguzia, umorismo e comprensione della condizione umana. William Dobies è considerato una delle più grandi figure letterarie della storia inglese e la sua eredità sopravvive attraverso le sue opere senza tempo.
In Sud Africa, il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 8 incidenze. La famiglia Dobies in Sud Africa ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies si stabilirono in Sud Africa all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Una Dobies di spicco in Sud Africa è Natalie Dobies, giornalista e attivista pionieristica. È stata determinante nella lotta contro l'apartheid e ha svolto un ruolo cruciale nella sensibilizzazione sulle questioni sociali in Sud Africa. Natalie Dobies è considerata una pioniera nel campo del giornalismo e la sua eredità continua a ispirare le future generazioni di giornalisti.
In Norvegia, il cognome Dobies ha la minuscolapresenza, con 7 incidenze. La famiglia Dobies in Norvegia ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Norvegia all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies degno di nota in Norvegia è Lars Dobies, un pioniere ambientalista e attivista climatico. Le sue soluzioni innovative e le sue pratiche sostenibili hanno contribuito a proteggere la bellezza naturale della Norvegia e a preservare i suoi ecosistemi per le generazioni future. Lars Dobies è considerato un visionario nel campo della conservazione ambientale e il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sul paesaggio naturale norvegese.
In Messico, il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 5 incidenze. La famiglia Dobies in Messico ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Messico all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies di spicco in Messico è Alejandro Dobies, un celebre chef e ristoratore. Le sue creazioni culinarie innovative e i piatti tradizionali messicani gli sono valsi il plauso della critica e un seguito fedele. Alejandro Dobies è considerato un maestro della cucina messicana e i suoi ristoranti sono destinazioni imperdibili per gli appassionati di cucina in Messico e oltre.
In Australia, il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 2 incidenze. La famiglia Dobies in Australia ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Australia a metà del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Una Dobies degna di nota in Australia è Emily Dobies, una pioniera femminista e attivista per i diritti delle donne. È stata determinante nella lotta per l'uguaglianza di genere e ha svolto un ruolo cruciale nella promozione dei diritti delle donne in Australia. Emily Dobies è considerata una pioniera nel campo dei diritti delle donne e la sua eredità continua a ispirare le future generazioni di attivisti.
In Germania il cognome Dobies ha una presenza ridotta, con 1 incidenza. La famiglia Dobies in Germania ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Germania all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies degno di nota in Germania è Markus Dobies, un rinomato scienziato e ricercatore. Le sue scoperte rivoluzionarie e gli esperimenti innovativi hanno ampliato i confini della scienza e aperto nuove possibilità per le generazioni future. Markus Dobies è considerato un visionario nel campo della ricerca e il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica in Germania e oltre.
In Francia, il cognome Dobies ha una piccola presenza, con 1 incidenza. La famiglia Dobies in Francia ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Francia all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Una Dobies degna di nota in Francia è Sophie Dobies, una celebre stilista e imprenditrice. I suoi design innovativi e le sue creazioni senza tempo hanno avuto un impatto duraturo sull'industria della moda in Francia e nel mondo. Sophie Dobies è considerata una pioniera nel campo della moda e il suo lavoro continua a ispirare le future generazioni di designer.
In Irlanda del Nord il cognome Dobies ha una presenza ridotta, con 1 incidenza. La famiglia Dobies nell'Irlanda del Nord ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono nell'Irlanda del Nord all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies degno di nota in Irlanda del Nord è Liam Dobies, un famoso musicista e compositore. Le sue composizioni melodiche e le sue melodie inquietanti hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo, guadagnandogli consensi e riconoscimenti internazionali. Liam Dobies è considerato un maestro del suo mestiere e la sua musica continua a ispirare le future generazioni di musicisti.
In Irlanda il cognome Dobies ha una presenza ridotta, con 1 incidenza. La famiglia Dobies in Irlanda ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Irlanda all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies degno di nota in Irlanda è Siobhan Dobies, giornalista e attivista pionieristica. È stata determinante nella lotta per la giustizia sociale e ha svolto un ruolo cruciale nella sensibilizzazione su questioni importanti in Irlanda. Siobhan Dobies è considerata una pioniera nel campo del giornalismo e il suo lavoro continua a ispirare le future generazioni di attivisti.
In Pakistan, il cognome Dobies ha apiccola presenza, con 1 incidenza. La famiglia Dobies in Pakistan ha un background diversificato, con antenati provenienti da varie parti d'Europa. Molti immigrati Dobies arrivarono in Pakistan all'inizio del XX secolo, alla ricerca di un nuovo inizio e di migliori opportunità.
Un Dobies di spicco in Pakistan è Ali Dobies, un rinomato storico e studioso. Le sue ricerche e i suoi scritti sulla storia pakistana hanno fatto luce su eventi e figure importanti del passato del paese. Ali Dobies è considerato un'autorità nel campo della storia pakistana e il suo lavoro continua a ispirare le future generazioni di storici e ricercatori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobies è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.