Il cognome Dobis ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "dobis", che significa quercia. L'uso di cognomi ispirati alla natura era comune nel medioevo, poiché le persone spesso assumevano nomi associati all'ambiente circostante.
Negli Stati Uniti, il cognome Dobis ha un'incidenza relativamente alta, con 663 individui che portano il nome. È probabile che la famiglia Dobis sia presente negli Stati Uniti da molte generazioni e il cognome si è tramandato nel corso degli anni.
In Polonia anche il cognome Dobis è abbastanza comune, con 195 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Polonia suggerisce che la famiglia Dobis ha forti radici nel paese ed è una famiglia importante da molti anni.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Dobis è molto diffuso, con 194 persone che hanno questo cognome. Ciò indica che la famiglia Dobis ha una lunga storia in Brasile e probabilmente ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese.
Con 75 persone che portano il cognome Dobis in Slovacchia, è evidente che la famiglia è presente nel paese. La famiglia Dobis potrebbe aver preso parte ad eventi storici in Slovacchia e contribuito al patrimonio culturale della nazione.
In Francia, il cognome Dobis è meno diffuso, con solo 44 persone che lo portano. Nonostante questa minore incidenza, la famiglia Dobis potrebbe aver comunque dato un contributo significativo alla società e alla storia francese.
Allo stesso modo, in Germania, il cognome Dobis è relativamente raro, con solo 35 individui che hanno questo cognome. La famiglia Dobis in Germania potrebbe avere una storia unica o una storia che la distingue dalle altre famiglie del paese.
In Nigeria è presente il cognome Dobis, con 29 individui che portano questo nome. La famiglia Dobis in Nigeria potrebbe avere una storia unica di migrazione o insediamento nel paese, che contribuisce alla diversità culturale della Nigeria.
Con 19 persone che portano il cognome Dobis in Ungheria, la famiglia è presente nel paese. La famiglia Dobis in Ungheria potrebbe avere una lunga storia ed essere stata coinvolta in eventi significativi all'interno della nazione.
In Canada, il cognome Dobis è meno comune, con solo 13 persone che hanno questo cognome. Nonostante la minore incidenza, la famiglia Dobis potrebbe aver comunque avuto un ruolo nella storia e nella società canadese.
Simile al Canada, il cognome Dobis è relativamente raro in Svizzera, con solo 12 persone che hanno questo cognome. La famiglia Dobis in Svizzera può avere una storia o un background unici che la distinguono dalle altre famiglie svizzere.
Con 10 persone che portano il cognome Dobis in Australia, la famiglia è presente nel paese. La famiglia Dobis in Australia potrebbe avere una storia unica di immigrazione o insediamento nel paese.
Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea, è presente il cognome Dobis, con 10 individui che portano questo nome. La famiglia Dobis in Papua Nuova Guinea potrebbe avere una storia unica o una storia che la distingue dalle altre famiglie del paese.
In Russia, il cognome Dobis è meno comune, con solo 8 persone che hanno questo cognome. Nonostante questa minore incidenza, la famiglia Dobis potrebbe aver comunque avuto un ruolo nella storia e nella società russa.
Con 6 persone che portano il cognome Dobis nella Repubblica Ceca, la famiglia è presente nel paese. La famiglia Dobis nella Repubblica Ceca potrebbe avere una storia unica e potrebbe essere stata coinvolta in eventi significativi all'interno della nazione.
Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Dobis è relativamente raro, con solo 4 persone che hanno questo cognome. La famiglia Dobis in Ucraina potrebbe avere una storia o un background unici che la distinguono dalle altre famiglie ucraine.
In Spagna, il cognome Dobis non è molto comune, con solo 2 persone che portano questo nome. Nonostante questa minore incidenza, la famiglia Dobis potrebbe aver comunque dato un contributo alla società e alla storia spagnola.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Dobis è raro, con solo 2 individui che hanno questo cognome. La famiglia Dobis in Inghilterra potrebbe avere una storia unica o una storia che la distingue dalle altre famiglie inglesi.
Oltre ai paesi citati, ci sono anche persone con il cognome Dobis in paesi come Yemen, Austria, Belgio, Croazia, Israele, India, Lettonia, Moldavia, Norvegia, Qatar, SanMarino e Turchia. Sebbene l'incidenza del cognome Dobis in questi paesi sia relativamente bassa, ogni individuo può avere una storia e una storia uniche che contribuiscono alla diversità delle rispettive nazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dobis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dobis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dobis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dobis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dobis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dobis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dobis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dobis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.