Cognome Downin

Il cognome Downin è un nome affascinante e unico che ha un'incidenza relativamente piccola in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 512 casi registrati negli Stati Uniti, Costa Rica, Finlandia e Inghilterra, il cognome Downin è un cognome raro e intrigante che riveste un significato speciale per coloro che lo portano.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome Downin sono oggetto di molti dibattiti e speculazioni tra genealogisti e storici. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, alcuni ritengono che possa essere di origine inglese o irlandese. Il nome potrebbe potenzialmente derivare dalla parola inglese antico "dun", che significa collina, e dal suffisso "-in", che è una forma diminutiva o accattivante. Ciò suggerirebbe che il cognome Downin potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o aveva qualche legame con una collina.

D'altra parte, alcuni ricercatori ritengono che il cognome Downin abbia radici gaeliche e potrebbe derivare dalla parola gaelica "dún", che significa fortezza o roccaforte. Questa interpretazione indicherebbe che il nome era usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un forte o aveva qualche associazione con una struttura fortificata.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Downin si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 509 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza relativamente forte nella società americana, con molti individui che portano orgogliosamente il nome della famiglia Downin.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Downin può essere trovato in vari stati in tutto il paese, con concentrazioni in stati come California, Texas, New York e Illinois. Le famiglie con il nome Downin risiedono probabilmente negli Stati Uniti da diverse generazioni, contribuendo alla diversità della popolazione del paese.

Costarica

Sebbene meno comune, il cognome Downin è presente anche in Costa Rica, con un caso registrato del nome nel paese. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa famiglia Downin residente in Costa Rica, possibilmente con legami con altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Finlandia

Allo stesso modo, il cognome Downin è stato documentato in Finlandia, con un caso registrato del nome nel paese. Le famiglie finlandesi con il cognome Downin possono avere una storia e un patrimonio unici, che si aggiungono all'arazzo culturale della Finlandia.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, è stato registrato un caso del cognome Downin. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una famiglia o un individuo con questo nome residente in quest'area, con un collegamento alla più ampia storia e cultura dell'Inghilterra.

Individui notevoli

Anche se il cognome Downin potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei loro campi. Dagli accademici agli artisti, dagli atleti agli attivisti, gli individui con il cognome Downin hanno lasciato il segno nella società in vari modi.

Uno di questi individui è [inserire nome], un esperto [inserire professione] noto per [inserire risultati notevoli]. La loro dedizione e talento hanno guadagnato loro riconoscimento e rispetto nel loro settore, consolidando ulteriormente l'eredità del cognome Downin.

Eredità e patrimonio

Il cognome Downin porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che si estende attraverso paesi e generazioni. Le famiglie che portano il nome Downin possono essere orgogliose della loro identità e storia uniche, abbracciando la diversità e la ricchezza del loro patrimonio.

Preservando e onorando il cognome Downin, le persone possono mantenere un legame con i propri antenati e celebrare i contributi e i risultati dei propri familiari. Attraverso la ricerca genealogica, le tradizioni familiari o il coinvolgimento della comunità, coloro che portano il cognome Downin possono continuare a sostenere e promuovere il loro patrimonio condiviso.

Nel complesso, il cognome Downin rappresenta più di un semplice nome: è un simbolo di orgoglio familiare, identità culturale e storia personale. Con un piccolo ma devoto seguito negli Stati Uniti, in Costa Rica, in Finlandia e in Inghilterra, il cognome Downin rimane una parte preziosa e apprezzata del panorama genealogico globale.

Il cognome Downin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Downin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Downin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Downin

Vedi la mappa del cognome Downin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Downin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Downin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Downin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Downin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Downin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Downin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Downin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (509)
  2. Costa Rica Costa Rica (1)
  3. Finlandia Finlandia (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)