Il cognome Downling ha una storia interessante che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Le sue origini sono in gran parte radicate nelle isole britanniche, in particolare in Inghilterra e Irlanda. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia e Canada.
Una delle prime occorrenze del cognome Downling in Inghilterra risale all'inizio del XIX secolo. Si ritiene che abbia avuto origine nella contea del Devon, dove una famiglia di nome Downling è stata registrata nei registri del censimento e nei registri parrocchiali.
Nel corso degli anni, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra, con individui che portavano il nome trovati in contee come Yorkshire, Warwickshire e Kent. Si ritiene che la famiglia Downling sia stata coinvolta in vari settori come l'agricoltura, il commercio e la produzione.
In Irlanda, il cognome Downling ha una forte presenza, in particolare nelle contee meridionali di Cork e Kerry. Si ritiene che abbia origini gaeliche e alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dal cognome irlandese "Ó Dúnlaing", che significa "discendente di Dúnlaing".
La famiglia Downling in Irlanda è nota per il suo coinvolgimento nella politica, nel mondo accademico e nelle arti. Diverse figure di spicco con il cognome Downling hanno dato un contributo significativo alla società irlandese nel corso della storia.
Il cognome Downling arrivò negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, grazie agli immigrati provenienti dall'Inghilterra e dall'Irlanda che lo portarono sulle coste americane. I documenti del censimento mostrano che individui con il cognome Downling si stabilirono in stati come New York, Illinois e California.
Molti discendenti della famiglia Downling negli Stati Uniti hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, istruzione e militare. Il cognome ha continuato a prosperare nella società americana, con più generazioni che portano avanti il nome Downling.
In Australia, il cognome Downling ha una presenza minore rispetto ad altri paesi, con solo pochi individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi e irlandesi arrivati durante il periodo coloniale.
Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in Australia, il cognome Downling ha lasciato il segno nel paese grazie ai successi di personaggi illustri con questo nome. Da leader aziendali a talenti artistici, la famiglia Downling ha contribuito al panorama culturale ed economico dell'Australia.
In Canada, il cognome Downling è un evento raro, con solo una manciata di persone che portano il nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Canada da immigrati britannici e irlandesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.
Nonostante la sua presenza limitata in Canada, la famiglia Downling ha dato un notevole contributo alla società canadese in vari campi. Dal mondo accademico alla scienza, le persone con il cognome Downling hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Downling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Downling è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Downling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Downling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Downling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Downling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Downling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Downling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.