Cognome Dr

La storia del cognome 'Dr'

Il cognome "Dr" è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e origine. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Arabia Saudita, Iraq e Yemen. Il nome "Dr" è di origine araba e deriva dalla parola "dottore", che significa persona colta o esperta.

Origini del cognome 'Dr'

Secondo documenti storici, il cognome "Dr" può essere fatto risalire ai tempi antichi quando veniva utilizzato per denotare una persona di alto rango o un individuo rispettato nella società. Veniva spesso utilizzato come titolo per studiosi, medici e altri individui colti che svolgevano ruoli importanti nelle loro comunità.

Quando il nome "Dr" si diffuse in altre regioni e paesi, assunse varianti e significati diversi a seconda della lingua e della cultura locale. In paesi come Indonesia, India e Nigeria, il cognome "Dr" è ancora comunemente utilizzato come titolo per medici e professionisti nel campo sanitario.

Significato del cognome 'Dr'

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Dr" sono stati associati a intelligenza, conoscenza ed esperienza in vari campi come la medicina, l'istruzione e la scienza. Il nome è diventato un simbolo di rispetto e ammirazione per coloro che hanno dedicato la propria vita ad aiutare gli altri e ad avere un impatto positivo sulla società.

In paesi come Brasile, Taiwan e Canada, il cognome "Dr" è relativamente raro ma ha un significato speciale per coloro che lo portano. È spesso visto come un segno di distinzione e onore, che riflette i risultati e i contributi dell'individuo alle rispettive comunità.

Distribuzione nella popolazione del cognome 'Dr'

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome "Dr" si trova più comunemente in paesi come Arabia Saudita, Indonesia e Yemen. Questi paesi hanno la più alta incidenza di individui con il cognome "Dr", indicando un forte legame culturale e storico con il nome.

Primi paesi con il cognome 'Dr'

1. Arabia Saudita – 10.640 casi 2. Indonesia – 7.757 incidenti 3. Yemen – 1.305 casi 4. India – 1.180 incidenti 5. Arabia Saudita – 716 incidenti 6. Nigeria – 298 casi 7. Iraq – 215 incidenti 8. Iran – 74 incidenti 9. Brasile – 58 incidenti 10. Taiwan - 54 incidenti

Anche altri paesi come Canada, Qatar e Malesia hanno un piccolo numero di persone con il cognome "Dr", indicando una presenza globale di questo nome unico e distinto.

Implicazioni della distribuzione della popolazione

La distribuzione del cognome "Dr" in diversi paesi e regioni evidenzia l'impatto globale e il significato del nome. Riflette la diversità e la ricchezza delle culture e delle tradizioni che hanno abbracciato questo nome, dimostrando il fascino universale e il riconoscimento degli individui con il cognome "Dr".

Poiché il cognome "Dr" continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, rimarrà un simbolo di conoscenza, competenza ed eccellenza in vari campi di attività. L'eredità di coloro che portano il nome "Dr" continuerà a ispirare e motivare gli altri a lottare per la grandezza e a fare una differenza positiva nel mondo.

Il cognome Dr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dr

Vedi la mappa del cognome Dr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dr nel mondo

.
  1. Sudan Sudan (10640)
  2. Indonesia Indonesia (7757)
  3. Yemen Yemen (1305)
  4. India India (1180)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  6. Nigeria Nigeria (298)
  7. Iraq Iraq (215)
  8. Iran Iran (74)
  9. Brasile Brasile (58)
  10. Taiwan Taiwan (54)
  11. Canada Canada (26)
  12. Niger Niger (18)
  13. Qatar Qatar (16)
  14. Slovacchia Slovacchia (15)
  15. Malesia Malesia (14)
  16. Croazia Croazia (12)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  18. Israele Israele (3)
  19. Cina Cina (2)
  20. Kenya Kenya (2)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Siria Siria (1)