Cognome Dhir

Introduzione

Il cognome "Dhir" è un cognome relativamente raro che si trova in varie parti del mondo. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, Dhir ha ancora un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Dhir" nei diversi paesi.

Origini e significati

Il cognome "Dhir" ha le sue origini in India, dove si trova comunemente tra gli individui di origine indiana. In sanscrito, la parola "Dhir" significa "paziente" o "costante", riflettendo qualità di resilienza e determinazione. È possibile che il cognome fosse utilizzato per denotare individui che mostravano queste caratteristiche o che erano noti per la loro pazienza e forza d'animo.

Distribuzione

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome "Dhir" si trova più comunemente in India, con un'incidenza di 21.234 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura indiana ed è probabile che abbia avuto origine lì. Anche Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Qatar hanno un numero significativo di persone con il cognome "Dhir".

India

In India, il cognome "Dhir" è quello più diffuso, con oltre 21.000 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando una lunga storia e tradizione associata al nome. Il significato del cognome "Dhir" in India testimonia l'importanza della famiglia e del patrimonio culturale indiano.

Regno Unito

Nel Regno Unito ci sono 632 persone con il cognome "Dhir". Sebbene non sia così diffuso come in India, la presenza del cognome nel Regno Unito suggerisce una diaspora di individui con origini indiane che hanno mantenuto il proprio cognome. Il cognome "Dhir" può rivestire un significato speciale per questi individui in quanto collegamento alle loro radici culturali e ancestrali.

Stati Uniti

Con 557 persone che portano il cognome "Dhir" negli Stati Uniti, il nome è presente nella comunità indiano-americana. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'India o tramandato attraverso generazioni di famiglie indiano-americane. La diversità dei background culturali negli Stati Uniti mette in risalto il ricco arazzo di cognomi e identità presenti nel paese.

Canada

In Canada ci sono 417 persone con il cognome "Dhir". La presenza del cognome in Canada riflette la natura multiculturale del paese, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono al panorama culturale. Il cognome "Dhir" si aggiunge al mosaico di nomi e identità presenti in Canada, mettendo in mostra il ricco patrimonio di immigrazione e diversità del paese.

Emirati Arabi Uniti

Con 170 persone che portano il cognome "Dhir" negli Emirati Arabi Uniti, il nome ha lasciato il segno nella regione del Golfo. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti sottolinea l'interconnessione delle comunità globali e la condivisione delle tradizioni culturali oltre i confini. Il cognome "Dhir" può rivestire un significato particolare per le persone negli Emirati Arabi Uniti che apprezzano la propria eredità e identità indiana.

Singapore

A Singapore ci sono 149 persone con il cognome "Dhir". La diversità dei cognomi a Singapore riflette il tessuto multiculturale del paese, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono al ricco arazzo di identità. Il cognome "Dhir" si aggiunge al patrimonio culturale di Singapore, evidenziando l'interconnessione delle diverse comunità nella città-stato.

Qatar

In Qatar vivono 106 persone con il cognome "Dhir". La presenza del cognome in Qatar parla della natura globale dei cognomi e dei modi in cui i nomi possono trascendere i confini geografici. Il cognome "Dhir" può avere un significato per le persone in Qatar in quanto collega alle loro radici e al loro patrimonio indiano, evidenziando la diversità dei background culturali nel paese.

Australia

In Australia ci sono 85 individui con il cognome "Dhir", che indica la presenza di individui con origini indiane nel paese. Il cognome "Dhir" si aggiunge all'arazzo multiculturale dell'Australia, mostrando la diversità di cognomi e identità riscontrabili tra la popolazione australiana. Il cognome può avere un significato per gli individui in Australia come collegamento alla loro origine indiana e alla loro identità culturale.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Dhir" sia prevalente in India, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Qatar, si trova anche in numero minore in una varietà di altri paesi. Questi includono Pakistan, Nuova Zelanda, Oman, Danimarca, Svezia, Germania, Hong Kong, Spagna, Norvegia, Arabia Saudita, Egitto, Tunisia, Sud Africa, Messico, Paesi Bassi,Polonia, Tailandia, Indonesia, Italia, Giappone, Mauritius, Maldive, Malesia, Nigeria, Angola, Austria, Bangladesh, Filippine, Belgio, Brasile, Svizzera, Russia, Cina, Finlandia, Francia, Scozia, Galles, Kenya, Myanmar e altri.

Conclusione

Il cognome "Dhir" ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Le sue origini in India sottolineano il significato culturale del nome all'interno della società indiana, mentre la sua distribuzione nei paesi di tutto il mondo riflette la natura globale dei cognomi e delle identità. La presenza del cognome "Dhir" in diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle comunità e i modi in cui i nomi possono trascendere i confini geografici.

Il cognome Dhir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dhir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dhir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dhir

Vedi la mappa del cognome Dhir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dhir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dhir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dhir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dhir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dhir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dhir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dhir nel mondo

.
  1. India India (21234)
  2. Inghilterra Inghilterra (632)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (557)
  4. Canada Canada (417)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (170)
  6. Singapore Singapore (149)
  7. Qatar Qatar (106)
  8. Australia Australia (85)
  9. Kuwait Kuwait (56)
  10. Pakistan Pakistan (31)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (22)
  12. Oman Oman (16)
  13. Danimarca Danimarca (13)
  14. Svezia Svezia (10)
  15. Germania Germania (9)